Durante un’intervista a Sky, Matteo Politano è stato portato via dal suo presidente, Aurelio De Laurentiis, che poi ha spintonato il cameraman

Altra incursione aggressiva, dopo l’attacco a DAZN, nei confronti delle telecamere da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, che stavolta se la prende con un operatore Sky che stava riprendendo un’intervista con il calciatore del Napoli Matteo Politano. Il tutto è accaduto in Spagna, alla vigilia della delicata sfida di Champions League tra gli azzurri di Calzona e il Barcellona di Xavi. Il giocatore italiano era a bordo campo per parlare ai microfoni di SkySport e rispondere ad alcune domande dell’inviato Massimo Ugolini.

D’improvviso è sopraggiunto battagliero De Laurentiis che ha iniziato a inveire contro le telecamere. Così il giornalista, visibilmente scioccato, ha chiesto “Come con noi non può parlare?”. Allora il presidente si è avvicinato al giocatore incredulo, prendendolo per un braccio e portandolo via dalla telecamera. “Non può parlare”, ha continuato a dire De Laurentiis in direzione del giornalista Sky. Nonostante in studio non sia stato trasmesso l’audio, l’atteggiamento e il labiale di De Laurentiis erano piuttosto chiari.

Politano nell’intervista stava parlando della sua condizione fisica e dell’anno particolarmente difficile che sta affrontando il Napoli, considerando che è la squadra detentrice dello scudetto. “È stato un anno difficile a livello mentale, abbiamo attraversato periodi bassi e periodi alti, ma ora è il momento di dare continuità perché ultimamente stiamo facendo bene. La gara di domani è fondamentale, dovremo dare il 110%.” In quel preciso istante è sopraggiunto De Laurentiis che ha interrotto la trasmissione. Tra l’altro davanti numerosi giornalisti spagnoli che sono rimasti di stucco. Persino una delle trasmissioni più note in Spagna, il Chiringuito, ha trasmesso un video dell’episodio parlando lungamente del comportamento del presidente.

Dopo aver portato via il giocatore, tuttavia, il presidente è tornato indietro cominciando una lunga discussione con il cameraman che stava riprendendo l’intervista di Politano. Che è sfociata poi in uno spintone all’operatore che ha cercato di non finire a terra.

Continua a leggere su Chronist.it