Al distributore di via San Rocco, in provincia di Milano, c’era “acqua nel carburante”: trenta automobilisti sono rimasti bloccati con malfunzionamenti alle proprie automobili
Trenta automobilisti sono rimasti bloccati al distributore di via San Rocco, a Cuggiono, nella Città Metropolitana di Milano: “C’era acqua nel carburante”. Avevano fatto rifornimento al distributore di benzina del luogo, ma quando hanno fatto per andarsene, in molti si sono ritrovati con l’auto singhiozzante, in alcuni casi il mezzo non partiva proprio. Non è stata una bella mattinata per gli automobilisti in questione, ritrovatisi costretti a ricorrere ai carro attrezzi, successivamente allertati e impiegati sul luogo.
Come riporta “Il Giorno”, tutti i malcapitati automobilisti della provincia di Milano hanno portato la propria auto dal meccanico, ove gli è stata segnalata l’anomalia in questione: “C’è acqua nel carburante”. Dopo il verificarsi di molti episodi simili, è stato allertato il gestore della benzina, il quale si è rivolto alla compagnia petrolifera proprietaria del distributore, momentaneamente chiuso, giocoforza. La benzina erogata sarebbe stata diluita con l’acqua da quanto emerso dopo le verifiche del caso. Prima che il gestore della pompa di benzina chiudesse l’impianto, c’è voluto del tempo.
Quello necessario a comprendere il problema, che andava avanti dallo scorso venerdì 1 marzo e si è protratto fino a due giorni dopo. L’accumulo dei disagi e delle relative segnalazioni ha fatto sì che la Stair Oil procedesse alla momentanea chiusura per avviare le indagini. All’inizio della scorsa settimana, dirigenti e tecnici hanno assicurato che il problema riguardasse solo l’impianto di benzina e non coinvolgesse il gasolio.
I danni alle auto
Chiaramente questo ha portato a malfunzionamenti e disagi, con diverse auto ora costrette al cambio del filtro e il nuovo riempimento del serbatoio, così da diluire il liquido rimasto. Tuttavia, altri più sfortunati potrebbero trovarsi costretti a manutenzione ben più impegnativa e dispendiosa. Quindi l’AF Petroli ha avviato la pratica per risarcire i clienti danneggiati. Il gestore del distributore della provincia di Milano ha detto quanto segue:
“Si andrà a fondo alla questione per risolvere in maniera chiara il problema, e soprattutto evitare che si possa verificare ancora in futuro. I tecnici sono al lavoro per capire l’accaduto. Ci scusiamo per l’inconveniente che ha colto di sorpresa tutti, noi compresi”.