Staffelli ha raggiunto l’ex calciatore dopo gli insulti degli ex colleghi, “pagliaccio”: la reazione di Bobo

Un ridacchiante Staffelli ha intercettato nuovamente Bobo Vieri per la consegna di un altro Tapiro d’Oro: arriva la reazione dell’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan al “pagliaccio” e “pezzo di m…” pronunciato dagli ex amici Cassano, Adani e Ventola. Sembrava tutto apparecchiato per l’inviato del tg satirico della Mediaset se non fosse che davanti si è ritrovato uno dei migliori difensori della parola, sebbene nel calcio rappresentasse lui una minaccia per le difese.

Staffelli non ha trovato immediatamente riscontro nell’umore dell’ex campione di Inter e Milan, apparso molto serio all’inizio. Poi si è sciolto. L’inviato: “Le hanno detto cose pesanti, poi stanno cominciando questa nuova avventura”. Ma Vieri ha accennato solo qualche sorriso in più, nessuna parola. Non fa parte della sua indole. Ed è un pregio che gli va riconosciuto: Bobo è una persona coerente. Se “ciò che succede nello spogliatoio, resta nello spogliatoio” è il suo motto, con metafora annessa, allora non aspettatevi altro.

Vieri: “Parleranno i miei avvocati”

“La seguiranno in pochi, dicono”. Christian: “Non mi interessa, non mi interessa…”. Poi in realtà un po’ si è scomposto Vieri, senza parole eclatanti, ma aggiungendo quel pizzico di brio che l’inviato di Striscia voleva ottenere per portare a casa un’intervista altrimenti scialba e anonima. “Parlerà il mio avvocato”. Una frase intimidatoria, pronunciata solo per far desistere gli ex colleghi dall’attacco pubblico (con insulti), oppure è la verità? Dopo aver detto questo, Vieri ha dato uno ‘schiaffetto’ simbolico a Valerio Staffelli. Anche stavolta, come in passato, si evince una reazione motoria che tradisce del nervosismo per Christian, circostanza che si manifesta quando è in difficoltà.

Si capisce dal linguaggio del corpo che non è sereno. Il resto dell’intervista è stato un continuo ripetersi di “non mi interessa, non mi interessa…”. Staffelli ha provato poi a riaprire il discorso “avvocati”: “Ma perché?”. E Bobone: “Devo tutelare la mia immagine, bisogna stare attenti a parlare”. Non contento, il giornalista ha menzionato anche Corona: “Abbiamo visto che ha avuto problemi anche con il signor Corona”. Nella fattispecie, l’ex paparazzo aveva scritto su Instagram (taggando il suo sito Dillinger News): “Quell’uomo triste, vecchio, inutile, finito, vuoto di Vieri, che brutta fine, solo come un cane”. E altre frasi offensive.

Vieri è dello stesso avviso: “Bisogna stare attenti a parlare”. Provocandolo, con le parole di Corona: “Vecchio, finito”. E Bobo: “Ti sembro vecchio?”. Infine, “che ti devo dire, parleranno i fatti. Bravissimo Mr. Staffelli, io non ho niente da dire”. Cercando di scavare ancora per portare a casa altre curiosità, Staffelli ha dato appuntamento all’inizio del nuovo format dei tre ex colleghi: “Quando si comincerà poi si vedrà”. E ancora: “Questa è la risposta/non risposta del Signor Bobo Vieri”, che non ha lasciato nulla in mano all’inviato.

Continua a leggere su Chronist.it