“Ma ero con mia figlia di 10 anni, lui mi accolse in accappatoio e a piedi nudi”: le confessioni di Rosanna Lambertucci

La giornalista e conduttrice televisiva, Rosanna Lambertucci, ha sfiorato “la possibilità di avere una storia con Alain Delon”. Lo ha confessato oggi nello studio di “Storie di donne al bivio”, il programma condotto dalla collega Monica Setta a partire dalle ore 14 su Rai 2. Quando Rosanna aveva raggiunto l’apice del successo, era stata invitata da Alain Delon in persona, direttamente nella sua suite dell’Hotel Excelsior di Roma: “Fui molto tentata”, ha confessato ai microfoni Rai, non senza rimpianti.

“Era bellissimo”, evidenziandone l’estetica. Ma vi fu un impedimento invalicabile, sul quale era impossibile soprassedere: “Alla fine mi presentai con Angelica, mia figlia, che allora aveva dieci anni”. E lui? “Venne in accappatoio, a piedi nudi”. Quando vide la bambina, “fu molto galante” e la invitò, insieme alla piccola, ad “aspettarmi giù”. Le disse: “Prendiamo un gelato con tua figlia al bar”. E così, al di là dell’eleganza e della gentilezza, sfumò l’occasione della giornalista di poter intraprendere una relazione con il famosissimo attore.

“Con me, Alain Delon sarebbe stato felice”

Non che non vi fu modo e tempo per riprovarci, visto che i due si incontrarono ancora successivamente. Ma ormai l’impressione era che il famoso “treno” fosse già passato. “A volte, però, penso che con me Alain sarebbe stato felice”. Oggi Rosanna ripete che anche negli incontri successivi i due non ebbero rimpianti per come andò quella volta lì, in suite. D’altronde, si era sposata con il compianto Alberto Amodei, il dirigente televisivo deceduto nel 2014.

Dallo scorso luglio, invece, la Lambertucci si è legata in matrimonio con Mario Di Cosmo, imprenditore 62enne: la cerimonia si è svolta in forma privata a Sabaudia. Non ha mai negato l’imbarazzo per la differenza d’età: lei, 78enne, è più grande di sedici anni. Ne aveva parlato a Verissimo, da Silvia Toffanin. Realizzando poi: “Non esiste un’età per essere felici”, e i timori sono spariti. Ha trionfato l’amore.

Continua a leggere su Chronist.it