Dopo la notizia di ieri del nuovo numero de L’Espresso in cui viene accostata a Joker, Chiara Ferragni ha commentato su Instagram la cover del settimanale

Chiara Ferragni ha scelto di parlare in prima persona e commentare la cover del nuovo numero de L’Espresso in cui viene ritratta con occhi viola e bocca rossa, esattamente come Joker. Le prime parole dell’imprenditrice digitale sono state pubblicate da lei stessa, come di consueto, sul suo profilo Instagram.

“Sono appena arrivata a New York, sono qua per lavoro per qualche giorno. Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella bellissima cover che è stata fatta. Sono giornate davvero difficili per una quantità di ragioni diverse.” Sottolineando il fatto che la parola “bellissima” appare tra virgolette. Nel post, inoltre, l’influencer ne ha approfittato per ringraziare i numerosi fan che continuano a supportarla anche, e soprattutto, nei momenti difficili. “Però, davvero, mi aiutate tantissimo, mi state sempre vicino e questa cosa non passa in osservata. Quindi grazie, perché anche nei momenti più duri voi ci siete e per me è importantissimo.” Continua su Instagram.

Intanto la Ferragni ha fatto sapere, attraverso un comunicato, di aver dato “mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale, inclusa quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale L’Espresso.” I legali dell’imprenditrice digitale hanno diffidato l’editore de L’Espresso di pubblicare il numero con la cover incriminata, in uscita proprio oggi, 8 marzo. Inoltre si riservano ogni ulteriore azione anche dall’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo in questione.

Il commento ironico di Fiorello

Nella puntata di stamane di VivaRai2! Fiorello ha detto la sua, ironicamente, sulla vicenda. “Siete dei geni. La prima uscita fu la tuta grigia, valanghe di odio. Poi ‘avete frainteso’, e ancora odio. Da Fazio, ancora odio. Poi l’idea: la copertina ‘violenta’ da L’Espresso. E signori, finalmente dal primo ‘Balocco gate’ i primi risultati: il pubblico si è spaccato, alcuni addirittura a favore della Ferragni! Ce l’avete fatta, eccola la strategia vincente!” E prosegue con la sua solita verve. “C’è stato davvero un momento in cui qualsiasi cosa portava alla sua distruzione. Il mondo crolla per l’inquinamento ambientale? Era colpa della lacca della Ferragni. Ora invece finalmente le prime cose positive: bravi! Pensate che la Schlein ha chiamato L’Espresso e ha detto ‘voglio la copertina da Joker’…”

Continua a leggere su Chronist.it