Site icon Chronist

Ischia, onda anomala travolge traghetto: camion si rovescia schiacciando un’auto dei carabinieri. “Carambola di vetture”

Sempre nel pomeriggio di ieri il mare mosso e il forte vento hanno causato disagi anche nel porto di Pozzuoli, dove una nave è rimasta incagliata

Ischia, onda anomala travolge traghetto: camion si rovescia schiacciando un'auto dei carabinieri. "Carambola di vetture"

L’onda anomala ha investito il traghetto “Benito Buono” in arrivo aò porto di Casamicciola, a Ischia, facendo ribaltare camion e auto

A causa del mare molto mosso nel Golfo di Napoli, un’onda anomala particolarmente alta e devastante ha travolto un traghetto diretto a Ischia e facendo rovesciare alcuni mezzi all’interno, tra cui dei camion e un’auto dei carabinieri. È avvenuto intorno alle 16 di ieri, 6 marzo, quando l’onda causata dal mare mosso ha fatto sì che un camion parcheggiato nella stiva del traghetto si rovesciasse colpendone un altro, che a sua volta ha schiacciato la Punto dei militari. Innescando, dunque, una carambola di vetture.

La nave traghetto “Benito Buono” era diretta al porto di Casamicciola, nell’isola di Ischia e proveniente da Pozzuoli. Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri o tra i membri dell’equipaggio, ma solo tanta paura. Uno dei veicoli è completamente demolito. Il traghetto è poi riuscito a raggiungere il porto di destinazione e l’equipaggio ha fatto scendere i passeggeri e i mezzi non coinvolti nel disagio.

In seguito sono arrivate sul posto anche le autorità marittime e le forze dell’ordine. Inoltre, sempre nel pomeriggio di ieri il mare mosso e il forte vento hanno causato disagi anche nel porto di Pozzuoli. Dove la nave “Rosa d’Abundo” della Medmar si è arenata. Dopo l’arrivo dei soccorsi la nave è stata disincagliata ed è ripartita.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version