Site icon Chronist

Napoli-Juventus, De Laurentiis è una furia contro Dazn: “Con loro abbiamo chiuso”

Napoli-Juventus, De Laurentiis è una furia contro Dazn: "Con loro abbiamo chiuso". Cos'è successo negli spogliatoi [VIDEO]

Al termine di Napoli-Juventus il numero uno del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha fatto sapere in conferenza stampa di aver chiuso ogni rapporto con l’emittente Dazn

La Società Sportiva Calcio Napoli, come dichiarato dal suo numero uno Aurelio De Laurentiis al termine della partita con la Juventus allo stadio Maradona, ha chiuso i rapporti con Dazn e non rilascerà più interviste all’emittente che detiene i diritti di trasmissione in Tv delle partite di Serie A. Qualche minuto dopo la roboante vittoria in casa contro la squadra di Massimiliano Allegri, il presidente De Laurentiis ha fatto capolino in conferenza stampa, anticipando l’allenatore Francesco Calzona.

“Abbiamo chiuso con DAZN! D’ora in poi parleremo solo con Sky e la Rai.” Ha comunicato a gran voce il numero uno partenopeo. La decisione di interrompere i rapporti con il servizio di streaming, in realtà, pare in realtà antecedente alla partita contro la Juve. Nessuno dello staff del Napoli, infatti, si era presentato davanti le telecamere di Dazn prima e durante la partita. Situazione chiarita definitivamente con lo sfogo di De Laurentiis lungo il tunnel degli spogliatoi nei confronti proprio di un operatore di Dazn.

Il patron del club azzurro era visibilmente adirato nei confronti di una non specificata persona che non era inquadrata dalle telecamere. “Via… via… Fuori dai cog***ni! Non lo devono fare! Non lo devono fare… ca**o!”. Ha inveito in maniera decisa.

La causa della furia del presidente pare essere stata, dunque, proprio la presenza di Dazn all’interno degli spogliatoi per riprendere i giocatori poco prima di scendere in campo. Dettaglio che rientrerebbe, tuttavia, negli accordi fatti dalla Lega Serie A con l’emittente di streaming al momento dell’acquisto dei diritti televisivi del campionato di calcio italiano. E a cui lo stesso De Laurentiis si è sempre opposto.

Non è un segreto, infatti, l’avversione del presidente partenopeo alla vendita dei diritti di trasmissione della Serie A fino al 2029 a Dazn. Allo stesso modo, ma con reazioni diverse, non sarà piaciuta questa dimostrazione di forza nemmeno ai vertici del servizio di streaming. Che ricordiamo detengono i diritti tv dell’intero pacchetto della Serie A. Tenendo ben presente una delle ultime proposte di De Laurentiis nel corso del Business of Football Summit del Financial Times, riguardo proprio la trasmissione delle partite in tv. “Deve essere gratis per tutti. Se vuoi recuperare pubblico devi andare in diretta tv gratis.” Aveva suggerito il patron del club in quella occasione.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version