A seguito dell’ospitata da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, Chiara Ferragni ha deciso di riaprire la sezione commenti del suo profilo Instagram

Era il “lontano” 18 dicembre, quando Chiara Ferragni pubblicò sul suo profilo Instagram il video di scuse per lo scandalo appena scoppiato del pandoro Balocco e della beneficenza: in quel caso gli utenti furono piuttosto critici e le reazioni di alcuni di loro furono tanto forti da spingere l’influencer a chiudere la sezione commenti. Dopo l’intervista record di ascolti di ieri sera da Fazio, tuttavia, c’è stato un cambio di strategia che pare preannunciare un piccolo raggio di luce nel buio tunnel dei problemi che hanno attanagliato l’imprenditrice digitale in questi tre mesi. La Ferragni, infatti, ha riaperto i commenti sulla pagina Instagram.

In poco meno di un’ora sono oltre 1300 gli utenti che hanno lasciato il proprio commento sotto l’ultimo post pubblicato dalla influencer, con alcune foto che descrivono brevemente l’intervista a Che tempo che fa. Ma soprattutto non c’è traccia alcuna del blocco nei commenti. Per quanto concerne parole, ad esempio, come “Balocco”.

Dopo le vicissitudini dovute allo scandalo sulle beneficenze e la conseguente multa dell’Antitrust, infatti, la Ferragni e il suo staff avevano deciso per un graduale ritorno sui social. Nonostante ogni mancato post fosse per lei e per le sue società una mezza catastrofe in fatto di entrate, i suoi post venivano pubblicati col contagocce. E con la sezione commenti disattivata. Tranne per quelli scritti dagli account che lei stessa seguiva. Fino a stamattina, lunedì 4 marzo, quando ha riaperto tutto lasciando piena libertà agli utenti di commentare.

Tra la miriade di chiose al post ci sono sostenitori dell’imprenditrice digitale e utenti che non riescono ancora a perdonarle gli scandali passati. Tra di loro c’è chi non ha apprezzato l’intervista di ieri, in cui la Ferragni non ha chiarito, in realtà, molte zone grigie. Specialmente nel campo della beneficenza, una zona che per molti è rimasta ancora grigia. Tra i commenti ce ne sono tanti piuttosto ironici come quello che fa: “Scusaci se abbiamo frainteso, Chiara.”

Continua a leggere su Chronist.it