L’incoraggiamento di Nek dopo le parole di “insofferenza” dei due giovani colleghi: “Nel corso della mia gavetta ho sofferto anche io, tantissimo”

Poche settimane fa, Sangiovanni ha annunciato il ritiro dalle scene e, non molto tempo dopo, pure Mr Rain ha deciso di darci un taglio, anche se nel suo caso sa più di periodo sabbatico: ai due ragazzi ha voluto rispondere Nek, direttamente dallo studio di “Da Noi…a Ruota Libera”. Francesca Fialdini gli ha fatto presente la situazione dei due giovani artisti, sottoposti a pressioni di un certo tipo, reduci dallo stressante Festival di Sanremo.

Proprio la kermesse sembra aver messo a dura prova i due, tanto da fargli maturare l’idea di mollare. “Non faccio fatica a crederlo”, ha asserito il collega, dall’alto della sua esperienza. La discografia ha messo a dura prova i giovani colleghi. Anche Nek è stato giovane e anche lui, a quell’età, calcava l’ambito palco dell’Ariston. “Il Festival è sempre un’esperienza molto forte, a qualsiasi età – ricordando la recente esibizione con Francesco Renga (ndr) -: prima di scendere quella scala sembravamo due bambini! È stato il Festival dei giovani, ma anche noi se vogliamo, in trincea ci sappiamo ancora stare e abbiamo messo in campo ‘l’artiglieria’ pesante”.

Il consiglio dell’artista a Sangiovanni e Mr Rain

I giovani, però, oggi sono in difficoltà. Lo ha visto lui stesso, con i propri occhi: “Nei giovani ho percepito molta preoccupazione e competizione con sé stessi al Festival”. La gavetta l’ha fatta Nek, e “ho sofferto, come diceva Lucio Dalla, ‘si soffre, ma questo forgia e insegna l’umiltà'”. Dunque, dalle dichiarazioni più recenti di Mr. Rain, si evince come “si fermi per cercare ispirazione”, l’altro ragazzo invece non ha nascosto “una sorta di insofferenza”. Dunque una perla per loro, scontata sì, ma mai banale se pronunciata da un artista stimato e con un background di un certo spessore alle spalle: “Purtroppo questo mestiere è così, fatto di alti e bassi e bisogna accettarlo, è il gioco”.

Continua a leggere su Chronist.it