“Si sciolgono”: ma potrebbero essere solo voci, anche se Damiano David e Victoria stanno per esordire da solisti. Come stanno le cose?
Da un po’ di tempo è un continuo rincorrersi di voci secondo le quali i Maneskin sarebbero in procinto di dividersi: “Si sciolgono, stanno cominciando le carriere da solisti”. Dopo Damiano David, esibitosi da solista al Gala di MusicCares Person of the Year, e pronto a lanciare il primo album individuale, ora anche Victoria De Angelis è pronta ad emularlo. “Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista, magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”, si augurava il frontman della band romana tre mesi fa circa.
Alla fine così sta accadendo, ma se dinanzi all’ipotesi di andare in solitaria, qualcuno ci prendesse gusto? Illazioni, solite maldicenze su chi ha successo. L’unica cosa certa è che i Maneskin non si divideranno. Ci spiace deludere i detrattori della band, ma quella in arrivo per i ragazzi romani è solo una “pausa”. Insieme sono una forza della natura, capaci di fare i pienoni ormai ovunque, avendo consolidato il successo internazionale dopo la vittoria all’Eurovision di tre anni fa. Certo, questo passaggio, questa evoluzione, non assicurano al cento per cento che davvero tutto tornerà come prima alla reunion.
I progetti dei Maneskin da solisti: cosa farà Damiano, cosa Victoria?
Quindi, i Maneskin si sciolgono? Ma no, sarà solo un break, che arriva nel momento giusto della carriera dei ragazzi. Sarà soprattutto lo spunto per prenderci un po’ gusto anche da soli, un cambiamento che arrivi in funzione del gruppo e che non si limiti solo al successo individuale. Insomma, potrebbe essere davvero l’occasione per tornare più carichi che mai e con nuovi progetti atti a continuare a stupire il mondo e lasciare l’amaro in bocca ai detrattori.
Nel frattempo, Damiano David ne approfitterà per esordire da solista con un album per il quale ha stretto collaborazioni internazionali di spessore. Il frontman della band è sempre più vicino al mercato statunitense. Appare nei podcast americani sfoggiando un accento individiabilissimo. E proprio negli Stati Uniti pare che stia mettendo le radici, dove di recente si è presentato per omaggiare Bon Jovi, direttamente presso il Los Angeles Convention Center. Come se non bastasse, è fidanzato con Dove Cameron, attrice statunitense di 28 anni.
E invece Victoria De Angelis si diletterà da dj presso i più prestigiosi club al mondo con quasi 200 date in programma.
“Faresti meglio a non mancare al mio primo DJ TOUR in assoluto!!!! Non vedo l’ora di portare un po’ di rumore e confusione in giro. Metti al sicuro le tue cose e preparati a rimbalzare verso il paradiso”.
È così che l’artista ha lanciato la novità che la riguarda in prima persona. Lo ha fatto direttamente sui social. A dare conferma che il gruppo sia più unito che mai, la condivisione della novità di Victoria sui profili personali ufficiali da parte degli altri componenti del gruppo musicale.