La parrocchia di Santa Lucia, in provincia di Roma, esprime tutto il suo dissenso in merito alle immagini dell’influencer che si toglie le mutandine ed entra in chiesa

Una giovane influencer ha diffuso sui suoi profili social un video in cui si toglie le mutandine e le appoggia davanti a una chiesa a Roma. In particolare a Santa Lucia, una frazione di Fonte Nuova. Nel filmato, infatti, la ragazza, una volta toltasi il perizoma e lasciandolo sul cancelletto d’ingresso, si avvia verso la chiesa. E la didascalia ad accompagnare le immagini: “Confesserò i miei peccati.”

Ovviamente, l’episodio è stato aspramente criticato dalla parrocchia che ha sporto immediatamente denuncia alle autorità giudiziarie. Su Facebook è stata diffusa una nota da parte del reverendo don Massimo Marchetti.

“In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale, nell’esprimere il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo. E per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione, ha proceduto al deferimento dei fatti alla competente Autorità Giudiziaria.” Ha riferito don Marchetti. “Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone.”

Continua a leggere su Chronist.it