Sul parcheggiatore abusivo 40enne che a Napoli ha preteso denaro per la sosta, pendeva anche un ordine di carcerazione per rapina e lesioni
Un 40enne parcheggiatore abusivo ha preteso del denaro da una coppia per una sosta in piazza Garibaldi, nel pieno centro di Napoli. Fin qui niente di nuovo. L’uomo, infatti, chiedeva insistentemente “un’offerta a piacere” alla coppia che si stava dirigendo alla propria vettura. Nonostante l’automobilista lo aveva messo più volte al corrente di aver pagato regolarmente il biglietto del parcheggio, rifiutandosi dunque di sborsare denaro extra, il parcheggiatore ha iniziato a seguirli facendosi più oppressivo. Pretendeva l’obolo per la sosta e non li lasciava andare. Affermando che “qualcosa gli andava dato.”
Così l’automobilista, fin troppo paziente, si è qualificato: era un maresciallo dei carabinieri non in servizio, del Nucleo Operativo della compagnia di Bagnoli. Dopo attimi di stupore da parte del parcheggiatore abusivo, il militare si mette in contatto con alcuni colleghi di pattuglia in zona e li fa arrivare sul posto. Specialmente per far verificare i dati del 40enne e i suoi precedenti, prima di procedere con una multa per attività illecita.
Una volta fatti i dovuti controlli lo stupore, questa volta, è degli agenti che scoprono che il parcheggiatore abusivo risulta già noto alle forze dell’ordine. Sull’uomo, infatti, pende una pende un’ordinanza di custodia cautelare per rapina e lesioni. Procedura mai effettuata, visto che l’uomo si era reso irrintracciabile. Il 40enne, quindi, è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale.