Da oltre quarant’anni ama Ricky Tognazzi, ma ancora oggi c’è del veleno nel ricordare la storia con Antonello Venditti: Simona Izzo e il suo primo marito
La puntata di ‘Storie di donne al bivio’, in programma domani dalle ore 14 su Rai 2, promette scintille: ospite speciale Simona Izzo (insieme a Nancy Brilly e a Rosanna Banfi, figlia dell’attore pugliese Lino), che, tra le altre cose, ha ripercorso i passi della reazione con Antonello Venditti, i tradimenti di lui, arrivando al rapporto glaciale di oggi, “non parliamo, mi ha bloccata su WhatsApp”. Simona ha parlato anche dei suoi amori, dando la precedenza assoluta a quello per Ricky Tognazzi. Rappresentano una delle coppie più durature e innamorate del mondo dello spettacolo, capace di affrontare generazioni su generazioni. Possiamo serenamente dire che il loro amore si è rivelato costante per tutta la sua durata e non ha vacillato mai.
“Lo obbligai a sposarmi facendomi portare in macchina da Roma a Nizza”, non era facile per Ricky gestire il carattere e le pretese da donna di Simona. Infatti, “si sarebbe buttato dal burrone pur di evitare le nozze”. Tuttavia, come è chiaro ai fan e ovviamente alla moglie, “è stato sempre un gran signore”. Roma-Nizza in auto, altro che nozze. Non erano nozze semplici. Ma lei gli disse che “dopo tanti anni insieme” avrebbe dovuto sposarla, “per educazione”. Alla fine, neanche a dirlo, vinse Simona: “Accettò di diventare il mio secondo marito”. Ovviamente, la parte più interessante dell’intervista è quella relativa al primo matrimonio avuto con Antonello Venditti. Il cantante romano avrebbe tradito due volte la compagna.
I tradimenti, il blocco su WhatsApp: “Non lo perdono”
“Fossero stati anche solo tradimenti mentali, ci restai male”. Era pensierosa, preoccupata e ogni dubbio venne risolto quando comprese le personalità per le quali Antonello l’avrebbe tradita o ci avrebbe fatto un pensierino. “Ma non potevo non comprendere l’interesse di Venditti verso una splendida Eleonora Giorgi a cui lui dedicò la canzone ‘Eleonora’”. Donne, ce n’era un’altra che pare lo mandasse ai matti: “Capii invece dalla tv che a Venditti piaceva Manuela Arcuri. Era bellissima e a lui piacevano le donne che avevano un décolleté pronunciato”.
Tuttavia, alle supposizioni, alle paure, ai pensieri e alle illazioni si accompagnarono i temutissimi fatti.
“Restai stupita, al contrario, quando, salendo in camera di Antonello poco dopo esserci sposati, lo avevo raggiunto al nord per un concerto con nostro figlio Francesco piccolo, trovai sul letto un reggiseno dalla taglia zero”.
La reazione fu quella tipica del caso, alla quale lei non credette: “Ovviamente lui negò ma anche quello era un tradimento”. Insomma: non è finita benissimo. Sebbene siano passati anni ed anni, il rapporto oggi è freddo, glaciale. “Con Venditti non ci parliamo da anni, da quando lui mi ha bloccato sui social”. Il perdono non è contemplato, nonostante oggi il suo cuore batta per un altro uomo e lo fa da oltre quarant’anni:
“Se lo perdono? No, non posso perdonare un uomo che a 70 anni blocca la sua ex su WhatsApp. Ma l’ho amato e resta il padre del mio unico figlio. Anche se l’amore della mia vita è e sarà solo Ricky”.
Continua a leggere su Chronist.it