Il tennista azzurro Jannik Sinner, dopo lo storico raggiungimento del terzo posto nella classifica Atp, è vicino a soffiare il secondo gradino del podio ad Alcaraz

Jannik Sinner si avvicina sempre di più al secondo posto della classifica Atp. Dopo essere diventato il primo italiano a raggiungere la terza posizione del ranking con la vittoria del torneo di Rotterdam, il tennista altoatesino ora vede già la possibilità di arrivare al secondo gradino del podio. Scavalcando così lo spagnolo Alcaraz che la notte scorsa si è ritirato nel torneo di Rio, in Brasile.

Numeri alla mano, il giovane spagnolo precede Jannik di soli 535 punti e ne ha 1000 da dover difendere nel torneo di Indian Wells, il prossimo mese in California. E proprio la debacle brasiliana di qualche ora fa potrebbe compromettere seriamente la stabilità alla seconda posizione del ranking Atp di Alcaraz. A favore del nostro Jannik, fresco vincitore del secondo torneo di fila. Ovvero quello olandese di Rotterdam.

A Rio Alcaraz ha accusato una distorsione alla caviglia mentre giocava contro il padrone di casa Thiago Monteiro, 117º nel ranking. La partita era stata ritardata di tre ore a causa della pioggia incessante. Poi il match è iniziato ma non si è andati oltre il secondo game. Nonostante la fasciatura al piede, lo spagnolo, però, ha dovuto rinunciare. “Non è un problema del campo.” Ha detto Alcaraz escludendo qualsiasi responsabilità del terreno. “Mi sono infortunato cambiando direzione e questo succede su questo tipo di superficie.”

Questa sconfitta allunga ulteriormente la serie di trofei non vinti da Alcaraz. Con l’ultimo conquistato – forse il più importante della sua carriera – a luglio dello scorso anno contro un certo Novak Djokovic. E il torneo non era uno qualunque ma Wimbledon.

Potrebbe interessarti anche: Sinner torna a casa per 2 giorni: “Preferisco vedere i nonni”

Continua a leggere su Chronist.it