In vendita la villa dell’Eur di Francesco Totti: sarà vero stavolta? Il tour dell’immensa residenza, oggi di Ilary Blasi
La villa dell’Eur, quella della “discordia”, come intitola Gente, è in vendita: Totti e Ilary Blasi piazzano sul mercato la meravigliosa residenza del noto quartiere capitolino, quanto vale? 25 vani, un cinema e una spa, campi sportivi e anche tanto, tantissimo mantenimento da fare ogni mese: “Gira voce che Francesco Totti abbia in mente di mettere il villone in vendita. Sarà vero o è solo uno dei tanti, fantasiosi, pettegolezzi sul suo conto?”, scrive il quotidiano Dagospia, di Roberto D’Agostino. Perché il Settimanale Gente parla di “villa della discordia?”. Semplice: questa dell’Eur è la residenza nella quale Francesco Totti nascondeva le borse della collezione dell’ex moglie.
Per essere ancora più precisi, l’abbiamo vista anche nel docufilm Unica: era quella casa nella quale la conduttrice si aggirava ansiosa di trovare le proprie cose, nascoste dall’ex capitano giallorosso. Borse, scarpe e quant’altro era in “ballo” tra i due. Una scena rimasta piuttosto impressa al pubblico di Netflix per un’esternazione di Ilary: “In alcune di queste stanze non sono mai entrata”. Talmente è immensa la struttura, pensate, la conduttrice non è mai riuscita a scoprirne ogni angolo. Non sicuramente come Francesco, anche se, da disposizione del giudice, al momento lì può viverci l’ex moglie.

Imponente dall’esterno, dove sfoggia la piscina e un mega giardino meraviglioso a contornare il fabbricato disposto a “L”, quanto può costare ai compratori un gioiellino simile? Prima di tracciare una stima, bisogna affermare che la notizia di una presunta vendita non rappresenta la totale novità. Infatti, non è la prima volta che viene diffusa questa “bomba”, tanto che Dagospia stesso si è chiesto se ci troviamo nel solito polverone di voci e niente più. Finora è stata sempre la Blasi ad opporsi alla vendita, preferendo “non traumatizzare” i figli dell’ex coppia.

25 stanze, un cinema, una spa, una piscina, un campo da calcetto e uno da tennis: quanto vale la residenza dell’Eur?
Inoltre, secondo quanto stabilito dal giudice, l’immobile appartiene sì a Totti, ma per il momento Ilary resterà lì fin quando la figlia più piccola non avrà compiuto 21 anni. Attualmente Isabel ne ha 7. Come detto, l’immensa struttura contiene ben 25 stanze, tra cui due saloni e una sala giochi. C’è anche un cinema e una stanza dei cimeli dell’ex calciatore. Spazio pure per una bellissima spa e, in generale, la struttura gode di ampi spazi, così all’interno come all’esterno. Proprio fuori dalla struttura si apprezza anche un campo da calcetto, uno da tennis e la piscina, evidente nelle immagini dall’alto. Arredamento moderno con dettagli dal design unico, la proprietà di Totti si estende anche all’esterno, dove presenta un patio attrezzatissimo con un’altra cucina e un altro salottino.
Il valore di tutta la struttura non è inferiore ai 18 milioni di euro, secondo le stime. Chiaramente la decisione del giudice implica anche l’impegno della conduttrice nel pagare le spese di gestione di tanto ben di Dio, come si suol dire. Pare che persone vicine alla famiglia Blasi abbiano asserito che l’ultima bolletta del gas era di quasi 10mila euro. Non una situazione facilissima da gestire. E vi è anche un immenso parco all’esterno che necessita di cura e mantenimento, costringendo Ilary ad ulteriori spese anche per la piscina. Si dice che per pagare anche il personale di servizio in casa, la conduttrice debba sborsare una cifra intorno ai 30mila euro mensili.