Due rapinatori hanno fatto irruzione in un centro diagnostico ad Aci Castello, nel Catanese, poi fuggendo sono stati picchiati da alcuni passanti
Un colpo finito in rissa quello che due rapinatori hanno commesso in un centro diagnostico di Aci Castello, in provincia di Catania, dove alcuni passanti li hanno inseguiti e picchiati. Dopo il colpo, infatti, i due ladri hanno provato a fuggire su di uno scooter ma sono stati fermati per alcuni istanti da persone del luogo. Ed è scoppiata una vera e propria rissa a suon di spintoni, calci e pugni. Una rapina, dunque, che non è andata come i criminali speravano perché durante la colluttazione avrebbero perso l’incasso rubato nel centro.
Nonostante l’opposizione violenta dei passanti, i malviventi si sono dati alla fuga. Ma prima di fuggire i due sono scesi dallo scooter per malmenare chiunque si opponesse alla loro fuga. Un tentativo che gli è riuscito in parte, grazie alla foga e all’impeto della gente che non voleva farli dileguare.
“Andate a lavorare”, ha urlato uno dei presenti che ha tentato di bloccarli. L’uomo è il padre di un medico rapinato nel centro diagnostico. Ora i due rapinatori sono ricercati dai carabinieri della compagnia di Acireale e dalla stazione di Aci Castello. Che nel frattempo stanno esaminando i video girati dai presenti. Malgrado i due non siano stati fermati e arrestati, per ora, resta comunque il tentativo della gente di opporsi alla rapina e di fermare un crimine.
Dopo la fuga sono state allertate le forze dell’ordine che hanno raccolto, oltre ai video girati, anche le deposizioni dei presenti. Con le quali, si spera, si possa risalire al numero di targa del mezzo e ai due malviventi.
Potrebbe interessarti anche: Tenta di rapinare in un bar: clienti e dipendenti lo massacrano di botte mettendolo in fuga [VIDEO]