Le critiche dell’ex gieffina: “Angelina Mango è brutta e all’Eurovision faremo una figura di me***”

Niente da fare: essere al vertice vuol dire maggiore esposizione, si sa, e quindi le parole di Elenoire Ferruzzi sembrano quasi “ovvie” se non fosse che, nell’attacco lanciato su X (ex Twitter), ha fatto anche dell’inopportuno body shaming definendo “brutta” anche l’estetica di Angelina Mango. “Brutta lei, brutta la canzone, brutto l’outfit, brutto tutto. L’unica cosa bella che aveva era un padre straordinario”.

Un commento cattivo e che non è passato inosservato. Inoltre, secondo qualcuno, pare mirare probabilmente ad abbassare l’autostima di un’artista apprezzatissima, che ha vinto giustamente un Festival piuttosto polemico. Angelina è una ragazza giovane e che ha tantissimo talento. Sta vivendo un sogno. Anzi, il sogno. Lo sta condividendo sui suoi profili social in questi giorni: “Credo che voglio fare questo nella mia vita”, ha detto in un filmato su TikTok. Perché, umilissima, lei il dubbio sino ad ora lo ha sempre avuto, malgrado il talento.

Le serviva una risposta sul campo, sul palco, e sembra che ci sia stata. Eccome. “Ma io dico, che figura di me**a dobbiamo fare portando all’Eurovision una canzone di mer**a in quel modo? Ma dai”, è stato il commento conclusivo dell’influencer. Il riferimento è al contest europeo atteso a breve, dove l’Italia sarà giustappunto rappresentata dalla figlia di Pino Mango, quello che a dire di Elenoire rappresenterebbe l’unico aspetto positivo che orbiterebbe attorno alla cantante. Siamo invece sicuri che il brano sia perfetto per entrare nel clima e nel mood dell’Eurovision e potrebbe avere buone possibilità di fare bene.

Chi è Elenoire Ferruzzi?

Influencer, ex gieffina del Grande Fratello Vip prima dell’avvento di Pier Silvio Berlusconi – che oggi mai e poi mai ospiterebbe volti da social e “dintorni” -, Elenoire è una bellissima icona LGBTQ+ e già dai primi giorni nella casa più spiata d’Italia aveva fatto parlare di sé, intenerendo il cuore di chi aveva ascoltato la sua storia quando parlò delle difficoltà di rapportarsi con il suo sesso biologico e di aver affrontato le angherie subite dai bulli che la deridevano.

L’influencer è nata nella provincia di Varese e ha 47 anni sebbene ne dimostri molti di meno. Impegnata da sempre nella sensibilizzazione dei diritti delle persone transessuali, si esprime perlopiù attraverso il proprio profilo di Instagram, molto seguito. In una vecchia intervista a Rolling Stone, veniva definita “una creatura che si è auto forgiata sin da quando ha sedici anni, costruendosi come voleva e senza mezze misure”. Conosciutissima a Milano, non sorprendono le sue dure esternazioni, avendo avuto un vissuto difficile.

Ciò che non passa inosservato è l’aspetto di Elenoire: non ha mai fatto mistero del fatto di essersi sottoposta a molte operazioni di chirurgia per modellare un aspetto con il quale da giovane non si riconosceva. “Di quello che pensa la gente non mi frega niente”, ha sempre detto. Iniziò ad operarsi a 16 anni, ma al contrario di ciò che si possa pensare, “non ho mai usato la chirurgia plastica per correggermi”. Nel suo caso è più un “rapporto artistico” quello con il bisturi.

Continua a leggere su Chronist.it