Site icon Chronist

Il Volo contro Lino Banfi, l’attacco a Domenica In da Mara Venier

Il Volo contro Lino Banfi, l'attacco a Domenica In da Mara Venier, il video

Il Volo contro Lino Banfi, l'attacco a Domenica In da Mara Venier, la frecciatina

Lo scontro che non ti aspetti: Il Volo contro Banfi dopo le esternazioni di quest’ultimo, “le canzoni cominciano tutte con parole bofonchiate, poi all’improvviso un urlo”

Ed ecco che tra gli strascichi di Sanremo ci finisce anche Lino Banfi: Il Volo, ospite di Domenica In, ha lanciato una frecciatina contro il comico. Tutto nasce dall’uscita dell’attore: “Sui social mi chiedono ‘perché non ridi?’. Come faccio a ridere se non capisco quello che dicono?”. Lino aveva davanti a sé il direttore d’orchestra che gli impediva la corretta visuale della scena, ma soprattutto ha lamentato il fatto che non riuscisse a comprendere le parole delle canzoni. L’attore, vecchia scuola, non si lascia incantare solo da scenografia, performance, appeal del pubblico e ritmo, ha bisogno di far scorrere nelle proprie vene il senso di quei brani, proprio perché tali sono.

Leggi anche: Domenica In, tutti gli ospiti di domenica 10 marzo: le anticipazioni

“I cantanti non urlano!”

“Ma perché tenete il microfono così attaccato alle labbra?”, si è chiesto ancora l’attore pugliese dopo essere stato interpellato in merito alle voci sulla sua presenza al Festival. “Le canzoni cominciano tutte con parole bofonchiate, poi all’improvviso un urlo. Un anziano come me non vede nemmeno il labiale, non capisce”. A queste critiche, qualcuno ha voluto rispondere e lo ha fatto Ignazio Boschetto prima di lasciare il palco nel corso della diretta domenicale a Domenica In. Vale a dire, a neanche 24 ore dalla chiusura del Festival della canzone italiana.

Un paio di giorni fa, infatti, il gruppo festeggiava anche i 29 anni di Gianluca e, oltre agli omaggi di trasmissione, conduttrice ed ospiti, c’è stato anche spazio per cantare e lanciare la frecciatina all’amato attore. Come vediamo dal filmato breve, in pochi secondi Ignazio ha sfrecciato la propria stilettata al comico, pur non facendo mai nomi. Non sarebbero serviti: era chiaro il riferimento. “L’ultima cosa che volevo dire – ha detto e concluso in poche parole (ndr) -, era che i cantanti cantano, non urlano! Ciao a tutti”. Nessuno ha avuto dubbi sul fatto che si riferisse a Lino Banfi. Risentiti delle parole del comico, gli artisti de Il Volo hanno voluto puntualizzare, ridimensionando quell’esternazione. Ci sarà una contro replica?

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version