Site icon Chronist

Vomita sangue e muore in volo, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza

"Ha iniziato a sputare sangue in una borsa, poi ha perso litri di sangue e le pareti dell'aereo erano completamente imbrattate. Una cosa raccapricciante, c’era sangue ovunque."

Vomita sangue e muore in volo, aereo costretto ad atterraggio d'emergenza: "Orrore, ce n'era ovunque. Tutti urlavano"

La vittima, morta a bordo dell’aereo, viaggiava su un volo della Lufthansa costretto a un atterraggio di emergenza a Bangkok

Una tragedia dalle tinte agghiaccianti quella accaduta su un aereo della Lufthansa in cui un uomo ha iniziato a vomitare sangue a bordo, mentre era in volo, ed è morto, costringendo così il velivolo ad invertire la rotta ed effettuare un atterraggio d’emergenza a Bangkok, anche causa di svenimenti e malori dei passeggeri. L’aereo era partito giovedì scorso, un’ora prima dallo scalo aeroportuale tailandese ed era diretto in Germania, a Monaco di Baviera.

Al momento della dramma l’Airbus A380 aveva appena lasciato le coste della Birmania, per raggiungere il continente europeo. Stando a quanto hanno riferito i testimoni nel più totale sconcerto, un passeggero di 63 anni ha iniziato a sentirsi male. Poi, in maniera improvvisa, ha vomitato zampilli di sangue ovunque. “Ha iniziato a sputare sangue in una borsa, poi ha perso litri di sangue e le pareti dell’aereo erano completamente imbrattate. ” Ha riferito uno dei passeggeri al quotidiano elvetico Blick. “È stato un orrore assoluto, una cosa raccapricciante. C’era sangue ovunque e tutti urlavano.”

A bordo c’era anche un medico che, insieme agli assistenti di volo, ha cercato di rianimare l’uomo per una trentina di minuti. Tuttavia ogni tentativo è risultato vano perché il 63enne è deceduto pochi istanti dopo. In realtà la vittima, come hanno raccontato alcuni presenti, aveva mostrato già all’imbarco segni di malessere. Sudava vistosamente e sembrava avere difficoltà respiratorie. L’uomo, pur di salire sull’aereo e tornare a casa, avrebbe riferito all’equipaggio, poco prima di imbarcarsi, di essere semplicemente stanco per la corsa fino al gate. Nel mentre il capitano del velivolo aveva invertito la rotta dirigendosi nuovamente verso Bangkok, spinto anche dal diffuso malessere dei passeggeri presenti all’interno dell’aereo scioccati dalla tragedia.

Tutto l’equipaggio e i viaggiatori sono stati fatti scendere e il corpo della uomo è stato trasportato in obitorio. “Nonostante l’equipaggio e un medico a bordo abbiano adottato misure di primo soccorso immediate, il passeggero è morto durante il volo.” Si legge in una nota della compagnia aerea tedesca. “I nostri pensieri sono con i parenti del passeggero deceduto. Ci rammarichiamo anche per il disagio causato ai passeggeri di questo volo.” Inoltre Lufthansa ha fatto sapere che per ogni passeggero presente è stato prenotato un volo di ritorno su partenze alternative.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version