“Nonostante le difficoltà nel trovare lavoro a causa della mia età, ho continuato a coltivare il mio talento” – ha detto Rosa al “Gazzettino”

Questa è la storia di Rosa Sassano, una eccellente pasticcera di 43 anni, che non riesce a trovare occupazione a causa della sua età. Infatti, in un’intervista al “Gazzettino“, la donna ha dichiarato di aver ricevuto diverse porte in faccia. Nonostante ciò, Rosa ha continuato a lavorare con passione e serietà.
E ora, davanti a sé, ha un’incredibile opportunità di mettere in mostra tutto il suo talento: infatti, è stata selezionata per partecipare ai Campionati Italiani Seniores di Pasticceria, che si terranno al Sigep di Rimini la prossima domenica. Una prestigiosa competizione, nel contesto del 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, rinomato a livello mondiale per l’eccellenza nel settore.

Potrebbe interessarti: Nudo e ubriaco in aeroporto cerca di superare i controlli

“La pasticceria è nel mio sangue”: Rosa discriminata per la sua età

La passione per la pasticceria è nel mio sangue, ed è una parte fondamentale della mia vita” – ha proseguito Rosa. “Nonostante le difficoltà nel trovare lavoro a causa della mia età, ho continuato a coltivare il mio talento. Essere selezionata per questi campionati è un sogno che si avvera e una prova che l’età non dovrebbe essere un ostacolo per perseguire la propria passione”.
Nel corso della sua vita, ha ricevuto tanti “no”, discriminata perché a poco più di 40 anni è considerata “vecchia”. Ora, però, ha l’opportunità di mostrare a tutti di che pasta è fatta.

Continua a leggere su Chronist.it