Nella serata di ieri Striscia la Notizia ha postato sui social un paragone tra BigMama, che si è esibita sul palco di Sanremo, e Ursula. Sui social è scoppiata la bufera
Nel corso della prima serata di SanRemo si è esibita la giovane rapper BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, con un’interpretazione che ha riscosso applausi ma anche un paragone, poco felice, da parte di Striscia la Notizia, che è stato fortemente criticato da una buona parte del web. Il post della discordia avrebbe riguardato un’immagine sulla pagina social del programma di Antonio Ricci, in cui viene accostata l’artista al personaggio di Ursula, del lungometraggio animato della Disney “La Sirenetta”, liberamente ispirato ai lineamenti della drag queen Divine.
Il post, non appena apparso sui social, ha innescato una serie infinita di critiche nei confronti del programma satirico. Reo, secondo molti, di essersi fermato, con la sua comicità, a decenni fa e di aver fatto bullismo nei confronti della giovane cantante. “Striscia la Notizia sei vergognosa.” Ha commentato il Movimento Identità Trans. “Il tuo comportamento fa solo vedere a tutte che per far ridere devi sminuire o attaccare corpi che non ti appartengono. Levate immediatamente questo post che fa solo incazzare tutte.”
Altri utenti sotto il post su Facebook hanno espresso tutto il loro disappunto. “Cose che non si fanno più manco alle elementari.” Oppure. “Pessima idea. Solito body shaming da maschilisti decrepiti.” “Siete i soliti sfigati che ricorrono al bodyshaming per quattro like di altrettanti sfigati, fatevi curare.” “Ma almeno il testo della canzone l’avete capito? Perché parla di gente come voi.” Il tutto, poi, prima di un servizio sul bullismo nelle scuole.
BigMama è alla sua prima volta in gara a Sanremo. Nella prima serata del festival, con la sua autorevole performance, la rapper avellinese ha convinto proprio tutti, tanto che quando sul palco dell’Ariston Amadeus le si è avvicinato per portarle un mazzo di fiori, non è riuscita a trattenere le lacrime. “Vengo da una famiglia per niente benestante, sono donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte.” Aveva raccontato al Corriere qualche tempo fa. A Verissimo, ha approfondito meglio la sua persona: dal bullismo alla violenza sessuale, BigMama è una donna che ha sofferto molto.
