Durante un allenamento a Temù, Sofia Goggia è caduta rompendosi la tibia e il perone e sancendo così la fine della sua stagione

Una sfortunatissima Sofia Goggia si è resa protagonista di una tremenda caduta in allenamento a Temù, nei pressi di Brescia, che le è costata la rottura di tibia e perone. La sciatrice italiana si stava preparando per i nuovi appuntamenti di Coppa del Mondo, che a questo punto salterà.

La Goggia, infortunatasi nella tarda mattinata, è stata subito trasportata all’ospedale la Madonnina di Milano e per lei si preannuncia la fine della sua stagione agonistica. Un fulmine a ciel sereno, insomma, per la campionessa azzurra, proprio quando la stagione di Coppa del Mondo entrava nel vivo e la vedeva come una delle pretendenti alla vittoria. Specialmente nella discesa libera, dove era attualmente in testa alla classifica di specialità. È stata tradita dalle stesse nevi di casa, su cui si era già allenata nella pausa natalizia.

“Al momento è presto per una diagnosi precisa.” Dichiara una nota della Federsci. “Goggia si recherà a Milano per approfonditi controlli medici.” Il prossimo 16 febbraio avrebbe dovuto gareggiare sul Mont Lachaux a Crans-Montana per le gare di velocità.

Continua a leggere su Chronist.it