Il titolare di un locale a Modena, rapinato 14 volte in un anno, ha chiesto l’aiuto dei suoi clienti offrendo un gin tonic a chi gli terrà compagnia

Gian Marco Goldoni, titolare di un locale nel centro di Modena e rapinato 14 volte nel giro di un anno, ha lanciato un appello sui social ai suoi clienti: offrirà un gin tonic a chiunque gli faccia compagnia fino alla chiusura. Un gin tonic, insomma, contro la paura. La frustrante decisione è arrivata dopo l’ennesima rapina nel suo locale “In vino veritas”. Con un uomo che ha fatto irruzione armato puntandogli la pistola in faccia. E chiedendogli di consegnare tutto l’incasso, ovvero 300 euro.

“Chiedo aiuto a tutti. A chi ha voglia di perdere un oretta per aiutare un ragazzo di 33 anni che si sta ammazzando sia fisicamente che a livello monetario.” Ha scritto sui social Gian Marco. Questo appello è servito non solo a garantirgli, per quanto possibile, la sicurezza ma anche per dimostrare quanto sia importante l’aiuto e la solidarietà della comunità modenese.

Nonostante l’ultimo rapinatore sia stato individuato e arrestato, il giovane imprenditore non si sente affatto sicuro. Poi ci sono le spese per i danni che, ad esempio, ha fatto il precedente ladro alla vetrina del locale. Dunque nel tentativo di dimostrare ai propri clienti che il suo è un locale sicuro, in una zona sicura, ha invitato amici e conoscenti ad unirsi a lui. In occasione di una serata speciale. Con cibo e bevande offerte da lui. L’imprenditore 33enne, inoltre, ha raccontato che oltre 30 persone hanno risposto positivamente al suo appello dimostrando grande solidarietà e supporto.

Per questo motivo Goldoni ha annunciato che un’iniziativa del genere verrà ripresa nelle future serate. Per scacciare definitivamente la paura.

Continua a leggere su Chronist.it