L’attrice di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty, ha riacceso le speranze di combattere il suo cancro con una nuova terapia farmacologica

Si riaccendono le speranze per l’attrice Shannen Doherty che da tempo sta combattendo con un tumore al quarto stadio, con metastasi alle ossa e al cervello e, nel corso del suo podcast “Let’s be clear”, ha raccontato che la nuova terapia farmacologica a cui si sta sottoponendo in questo periodo sta dando segnali di ottimismo.

In uno degli ultimi episodi la Brenda di Beverly Hills 90210 aveva comunicato di voler organizzare il suo funerale, facendo capire di aver perso le speranze. Ma di recente Doherty ha iniziato a seguire una nuova cura per combattere il cancro che, inizialmente, sembrava non funzionare. Poi il farmaco ha iniziato a a rompere la barriera “emato encefalica”, dando così segni di miglioramento.

Un segnale che l’attrice ha colto come fosse un miracolo. “Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi. E io ho pensato, ‘Continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è.

Questa notizia ha ridato a Shannen nuove forze per credere e sperare. “Ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia sempre lì.” Ha raccontato l’attrice 52enne che ha colto l’occasione per sottolineare la volontà di vivere, da oggi fino alla fine, ogni giornata in moto ottimistico. “Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa e un albero che mi cade addosso o un autobus che mi colpisce, qualunque cosa. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza che posso, abbracciarla e pensare: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?'”

Continua a leggere su Chronist.it