La macchina ferma sul ghiaccio, Matteo Salvini con un Tesla nonostante si sia sempre schierato contro le auto elettriche: ma è lui o è un sosia?
Nel filmato originale c’è un uomo che insulta Matteo Salvini, il quale prova a smuovere l’auto dopo essere rimasto bloccato sul ghiaccio, provando a mettere le catene sulle ruote anteriori. Ci sono molte cose che non tornano nel filmato, a partire da questo particolare tecnicismo inesatto, come evidenziato dall’autore del filmato. Poi, la macchina è una Tesla, non apprezzatissima da Salvini. Ebbene, quello nel filmato in realtà non è il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, al contrario di quanto segnalato dallo stesso autore del video che ha raggiunto e superato le 2 milioni di visualizzazioni.
Il filmato è diventato virale sia perché qualcuno ha davvero sospettato che si trattasse del ministro in persona, e quindi il popolo del web ha “gongolato” sull’insuccesso della situazione, sia perché Salvini si è sempre schierato contro le auto elettriche. Infatti, dicevamo, si tratta di un sosia. “Si inventano pure i video fake pur di attaccare me e la Lega”, si è difeso subito dopo Matteo Salvini, visto che il filmato era ormai già su tutti gli smartphone.
Bloccato sulla neve, ma non è il Ministro
Avrà ricevuto sicuramente centinaia di segnalazioni dove gli venivano richieste spiegazioni e il ministro ha subito confermato che non era lui l’uomo in quel filmato. “Tra l’altro – ha aggiunto -, non ho mai avuto o guidato una Tesla. Quanta paura facciamo a certa gente??? Avanti tutta, Amici!”. Ma il filmato è ormai virale e sui social ci sono ancora tantissime persone che stanno condividendo il contenuto, ignare che non si tratti del ministro dei trasporti. “Ecco ragazzi, una Tesla bloccata sul ghiaccio che non cammina, ha messo le catene. Ma io so che la Tesla è a trazione posteriore, e ‘sto fenomeno ha messo le catene davanti. Vediamo un attimo che cosa combina”.
Sono le parole dell’autore del filmato. “Guarda il fenomeno, Massi”, chiamando un amico. Poi si è affacciato dalla finestra e ha urlato il suo consiglio: “Scusa, la Tesla è a trazione posteriore, le catene vanno di dietro!”. Il filmato si interrompe, probabilmente l’autore del video aveva poi capito che si trattava di un sosia e non di Matteo Salvini, altrimenti avrebbe mostrato i secondi dello scambio verbale. All’inizio del filmato, quasi per rendere più goffa l’immagine, neanche a farla apposta, il presunto sosia di Salvini ha rischiato di scivolare pericolosamente a terra. Insomma, svelato l’arcano: si trattava di un uomo che, da lontano, aveva le sembianze del ministro. Ma non è Salvini.