L’imprenditore ha condiviso il messaggio ricevuto su WhatsApp da un suo dipendente: “Sono 20 anni che lavoro per lei, grazie”

Che Flavio Briatore sia un grandissimo imprenditore di successo non è di certo la novità dell’anno, ma l’ultima story pubblicata sul suo profilo di Instagram ci mostra un altro lato dell’ex patron della Benetton in Formula 1: il papà di Nathan Falco e Leni sarebbe un buon datore di lavoro, come si evince dal messaggio lasciatogli da un suo dipendente. Proprietario di ben 20 locali in tutto il mondo, Flavio ha 1.500 dipendenti circa. Sembra un numero così ampio al punto da dare quasi l’idea di un distacco tra imprenditore e lavoratori, eppure la realtà è ben diversa.

A testimoniarlo è un suo dipendente in particolare, che ha speso parole di orgoglio nei confronti dello stesso Briatore. “Buonasera signor Briatore volevo farle i miei auguri di buon anno e di successi come ogni anno facciamo e questo anno sono 20 anni che lavoro per Lei – ha scritto l’uomo -, e ne sono onorato e orgoglioso, grazie da parte mia e della mia famiglia. Buon anno”. Talmente è stato felice il proprietario del Billionaire Life e di Crazy Pizza che non ha resistito al desiderio di condividere il pensiero del lavoratore. Il messaggio lo ha ricevuto sul proprio numero di WhatsApp personale.

Flavio Briatore, un bravo datore di lavoro?

Dunque, è bastato solo condividere il contenuto sui social per rivelare a tutto il mondo la sua “bontà”, benché se ne dicano. Non risale a molto tempo fa, infatti, il suo sfogo contro il reddito di cittadinanza e tutte le iniziative e le normative atte a non rendere dinamico il soggetto, l’individuo. “Molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo – diceva in televisione -. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano”.

Continua a leggere su Chronist.it