Gli scioccanti istanti in cui un aereo di linea della Atlas Air, decollato dall’aeroporto di Miami, prende fuoco in volo
Sono stati attimi di terrore da parte dei passeggeri dell’aereo di linea della Atlas Air che ha preso fuoco in volo, costringendo il pilota a un atterraggio d’emergenza. Il Boeing 747-8 era decollato dall’aeroporto internazionale di Miami e si è incendiato pochi istanti dopo il decollo, nella serata di giovedì 18 gennaio. L’aereo in questione era un aereo Atlas Air Boeing 747-8. La società ha dichiarato in una nota che il velivolo è tornato in sicurezza all’aeroporto senza il ferimento serio di alcun passeggero.
I dati di Flightaware mostrano che l’aereo da oltre 400 milioni di dollari è decollato dall’aeroporto di Miami alle 22:32 ed è tornato alle 22:46. Ha poi continuato il suo viaggio pianificato a San Juan, Porto Rico, qualche ora dopo.
L’utente di Instagram che ha girato e pubblicato il video dell’aereo in fiamme ha riferito di aver contattato l’emergenza della contea di Miami Dade poco dopo aver notato il disastro in corso. Nell’impressionante filmato si può udire lo sconcerto dei testimoni che osservano attoniti il boeing in fiamme nel cielo sopra Miami. Fortunatamente nell’incidente non sono rimasti feriti passeggeri. Ma lo spavento per loro è stato davvero enorme.
![Il Boeing 747-8 era appena decollato dall'aeroporto quando, in volo, ha iniziato a prendere fuoco [VIDEO]](https://chronist.it/wp-content/uploads/2024/01/Aereo-prende-fuoco-in-volo-costretto-ad-atterraggio-demergenza-1024x576.jpeg)