L’inquietante rivelazione di un’impiegata, a bordo di una crociera da “un anno e mezzo”: “Ho visto morire tante persone”

“274 notti, 11 meraviglie e più di 60 paesi” si legge dal sito della Ultimate World Cruise, la crociera da sogno di nove mesi, a bordo della quale si può vivere l’indimenticabile esperienza di girare il mondo: peccato che però “molti ospiti muoiano” durante questo percorso. A rivelarlo è un’impiegata della compagnia, che lancia un messaggio in controtendenza al desiderio sempre più diffuso di persone di mezza età o di anziani di passare il resto della propria vita in una casa galleggiante e mobile.

La testimonianzia di Zoie su TikTok

“Lavoro su una nave da crociera e a volte mi sembra che non si parli abbastanza di un particolare che riguarda l’esperienza di nove mesi in giro per il mondo”, esordisce Zoie nel suo filmato su TikTok. Ha posto l’accento quindi su “quanto spesso gli ospiti a bordo semplicemente muoiano per cause naturali mentre sono in vacanza”. Si tratta di un allarme poco diffuso, ancora meno discusso, ma che meriterebbe tutti i riflettori del caso. “Ho lavorato in hotel e resort, in precedenza, e ora sono su questa crociera da un anno e mezzo circa, quindi vi posso dire che succede alquanto spesso. Certo, non tutte le settimane”.

Come dicevamo, spesso queste esperienze fanno gola molto più a persone anziane, che vogliono godersi gli ultimi istanti felici della propria vita. La coincidenza degli inquietanti dati statistici potrebbe essere quindi motivati dal fatto che siano, per la maggiore, persone attempate, più in là con gli anni e quindi con maggiori acciacchi fisici. Davanti alle affermazioni della donna, però, c’è un invito: “Fatevi visitare da un dottore prima di imbarcarvi. Penso sia davvero triste per tutto il personale, immagina – spero davvero che non succeda – ma immagina di servire la colazione a un ospite per otto mesi e poi muore durante il sonno a causa della vecchiaia. Sarebbe traumatico”.

Il messaggio ha inquietato una parte dei suoi follower di TikTok e non solo, visto che il video è diventato virale, raggiungendo ben più smartphone dei suoi soli fan del social orientale. Tuttavia, alcuni hanno invece scritto che questa sarebbe “la morte ideale, bellissima”, perché avverrebbe “in vacanza”. Meno cinici e più preoccupati altri utenti della Rete, i quali si sono chiesti se vi sia un obitorio a bordo della nave dinanzi a tanti casi del genere.

Continua a leggere su Chronist.it