All’inizio era un esperimento, poi è diventato il suo modus operandi sull’igiene: Jessy non si fa la doccia da oltre un mese
Già solo per come si presenta, Jessy non attira molti fan a sé, ma di una cosa bisogna darle atto perché lei sa come intrattenere il popolo del web: non si fa la doccia da settimane e “nessuno mi dice che puzzo”, è il suo “biglietto da visita”. Tuttavia, per chi non lo sapesse, Jessy è una promotrice del “noo poo”, ovvero il trend che vuole ridurre o eliminare completamente l’utilizzo dello shampoo per lavare i capelli. Perché mai? “Questo migliora la salute e l’aspetto dei capelli”. Jessy però ha saputo spingersi anche oltre, ideando un trend tutto nuovo e che lascia sbigottiti i fan del suo profilo Instagram: “Sciopero della doccia“.
In cosa consiste? Jessy è una donna di 41 anni e vive da “nomade digitale” – come ama autodefinirsi – a bordo del suo camper. Ha scelto di cambiare stile di vita e poi ha fatto di necessità virtù, come si suol dire. Dunque, l’occasione per stravolgere le abitudini sull’igiene è stata quella in cui lo scaldabagno del mezzo ha smesso di funzionare. Questo inconveniente l’ha costretta a “prolungare i lavaggi il più a lungo possibile”, arrivando a sperimentare giorni e giorni senza la maniacale cura dell’igiene nel tradizionale modo che conosciamo. Dopo oltre un mese, ha speso 17 dollari per fare una doccia alla stazione di servizio che le è capitato di incontrare sulla strada.
Settimane senza lavarsi: “Nessuno mi dice che puzzo”
Fu lì che comprese l’importanza di “prolungare l’intervallo tra un lavaggio e l’altro”. Nel mentre, meditava sul fatto di quanto questa decisione fosse “la migliore” della propria vita. Non solo, ha deciso di sperimentare anche il mese e mezzo senza fare la doccia, allungando quindi l'”astintenza” dall’acqua per ben sei settimane. Nel filmato qui di lato, la bella Jessy sorride e comunica ai suoi follower come si sta dopo “5 settimane senza fare una doccia”. Ha detto che, comunque sia, durante il periodo di “intervallo” tra una doccia e l’altra, riesce a mantenersi pulita “utilizzando metodi alternativi”. Poi, “di tanto in tanto, mi concedo il lusso di fare una doccia calda, lunga e adeguata. Finora, nessuno mi ha detto che puzzo”.
Le sue confessioni però non vanno a genio a tutti i suoi fan, alcuni dei quali si definiscono “sconvolti” da tale decisione. Altri non giudicano, ma ritengono la sua scelta come un proprio “limite”: “Non riuscirei mai, è un fattore psicologico, anche se non puzzassi”. Jessy Muller ha ottenuto ovviamente anche tanta disapprovazione, ma c’è pure una fetta di persone che non solo condivide la sua opinione, bensì pare che abbia sposato “pratiche simili”, trovando approcci “alternativi” all’igiene. In tutto ciò, Jessy ritiene che lavare poco frequentemente il corpo dia “benefici per la pelle”. E voi che ne pensate? La 41enne vi ha convinti a cambiare le abitudini sull’igiene?