Il cantante ha pubblicato una foto con la gamba ingessata e le stampelle: l’intervento e il post su Instagram
Otto ore fa, Ligabue ha condiviso uno scatto su Instagram in cui si è mostrato con la gamba ingessata e delle stampelle a suo supporto. Cosa gli è successo? Qualcuno non è neanche riuscito a leggere la didascalia d’accompagno dell’immagine che già si è allarmato. “Siamo preoccupati, aggiornaci”. Intanto è bene precisare che non si tratta di niente di più preoccupante di una normale operazione che Ligabue avrebbe dovuto eseguire tempo addietro, come da lui stesso specificato. “Ho voluto cominciare l’anno con il piede giusto”, e una emoji simpatica a supporto dell’ironia mostrata.

Cosa è successo a Ligabue?
“Per quasi un anno mi sono trascinato un problema al tendine d’Achille destro e finalmente ho deciso di farmi operare”, ha spiegato nelle righe successive, tranquillzzando immediatamente i fan. Ligabue si è mostrato con i suoi soliti occhiali e la stessa verve di sempre, le immagini non devono ingannare anche perché “ora il problema dovrebbe essere risolto, l’unico inconveniente è qualche settimana di stampelle”. Un “male” sopportabile.
Poi l’avvertimento ai suoi 894mila follower di Instagram: “Quindi, se mi beccate in giro con le stampelle, sapete il perché. Ci vediamo comunque presto!”. Sono stati tantissimi i commenti di supporto, tra i quali spicca quello che finora ha ottenuto più reaction: “Spaccheresti sul palco anche con le stampelle, poco ma sicuro”. Altri hanno risaltato la grande capacità di smarcarsi emotivamente dalle sventure della vita. “Anche in questi casi, sai come prenderla con ironia! Buona guarigione Capo”.
Infine, qualcuno lo ha messo in guardia sulla promessa appena fatta in chiusura del post, pubblicato non più di 10 ore fa. “Ci vedremo presto, lo hai detto!”. Insomma: i follower non aspettano altro che poter riapprezzare il loro idolo nei prossimi concerti. Il cantante non ha specificato nei dettagli quanto durerà il periodo di stand by, ma entro un paio di mesi dovrebbe rimettersi in completa forma. I migliori auguri di pronto rientro!