La curiosa vicenda di Tono Pineiro, operaio spagnolo di Valencia

Sta facendo il giro del web la storia di Tono Pineiro, un operaio spagnolo di Valencia, che ha trovato la bellezza di 40mila euro nascosti in un muro, mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione in casa.
Tuttavia, l’uomo non ha potuto utilizzare quel denaro, poiché quella valuta era stata ritirata dalla Banca di Spagna, almeno 20 anni prima. 
Ma Tono ha comunque trovato il modo di incassare parte di quella cifra esorbitante.

Operaio trova 40mila euro nel muro: la gioia e la delusione

A raccontare la curiosa vicenda è stato il quotidiano Daily Star, che ha raccontato nel dettaglio la storia di Tono. L’operaio, mentre stava ristrutturando una casa che gli era stata commissionata, ha notato un luccicchio provenire da uno dei muri che stava abbattendo. Quindi, incuriosito ha cominciato a colpire la parete con il martello e ciò che ne è uscito lo ha lasciato senza parole. Nascoste dietro ai mattoni, c’erano una miriade di lattine di una nota marca di cacao che contenevano moltissime banconote. Dopo avere scoperto il tesoro, Tono ha cominciato a contare i contanti, scoprendo che si trattava di quasi 40 mila euro. Tuttavia, nonostante l’eccitazione iniziale, Tono si è presto reso conto che non avrebbe potuto farci nulla con le banconote perché, ormai, quella valuta era stata ritirata dalla Banca di Spagna.

Il premio di consolazione

Nonostante la delusione iniziale per non essere riuscito a cambiare quei soldi, Tono è comunque riuscito a consolarsi. Infatti, Tono ha venduto alcune banconote a dei collezionisti, incassando circa 20mila euro, ossia la metà del bottino trovato all’interno del muro.

Continua a leggere su Chronist.it