Numeri impietosi per la coppia più nota d’Italia: Ferragni, le interazioni e il sentiment crollano a picco, il marito non è da meno

Un vero e proprio “bagno di sangue” viene da definirlo, come stanno già facendo i loro detrattori, ormai tantissimi: Ferragni e Fedez, non crollano solo i follower, ma anche le interazioni social sono ai minimi storici. Se non nel numero complessivo, quantomeno nel segmento temporale che sorge dopo la prima settimana di dicembre, in concomitanza con lo scandalo del pandoro Pink Christmas, e prosegue inesorabilmente sino ai giorni nostri e oltre. L’involuzione dei social della coppia, che fino a poco tempo fa rappresentava l’Italia sui media, è inesorabile e preoccupante, come rivelato da Adnkronos dopo aver pubblicato i numeri forniti da SocialData.

Nell’ultimo mese, anche Fedez subisce il contraccolpo di quanto accaduto alla moglie Chiara: si registrano ben 119mila follower in meno. Non è un numero trascurabile neanche se contestualizzato al grandissio volume social creato negli anni dal rapper. Se la cifra venisse replicata ogni mese, non mancherebbe poi così tanto tempo per l’oblio definitivo. Uno scenario anche troppo drastico, certo. Ma di questi tempi le sicurezze non esistono più. La moglie ne ha persi ben 210mila. Se questo abbandono può sembrare irrisorio rispetto al numero complessivo di follower, non possiamo dire che le 20,6 milioni di interazioni in meno di Chiara siano da prendere sotto gamba.

Gli altri dati social preoccupanti: “Sentiment negativo”

Sì, sicuramente non c’è stato modo perché Chiara aumentasse o tenesse costante questo dato, a cominciare dal fatto che nuovi contenuti non ce ne sono stati. Tuttavia, l’odio social ha spinto comunque le persone a commentare nel periodo che va dall’8 dicembre al medesimo giorno del mese corrente, ma nonostante ciò gli effetti sono solo negativi, e non di poco. Al contrario, Fedez ne perde “solo” 3,1 milioni. Un dato che in proporzione al calo dei follower tra i due, si distanzia di un oceano rispetto alla drammatica condizione social della moglie. Solo per dare l’idea del crollo del social di Chiara, si registra un ribasso del 71% rispetto al mese precedente in quanto a interazioni social. Il marito perde il 37%.

Anche SocialData ha giustamente segnalato che il calo è suffragato sicuramente dalla mancata pubblicazione di contenuti, escluse le stories che però non rientrano nel calcolo in quanto le reactions e i commenti sono visibili solo al creator dell’account. Neanche il ritorno su Instagram ha contribuitp a riaccendere il profilo dell’influencer, ormai macchiato indelebilmente. La story dello scorso 3 gennaio non è stata così monopolizzante come spesso accadeva in passato e non avrebbe fatto altro che confermare sia l’odio che il disinteresse del pubblico verso l’imprenditrice.

Il sentiment positivo sull’influencer è crollato di 35 punti percentuali, come evidenzia ancora SocialData nei dati esclusivi forniti all’Adnkronos. Quel 59% è diventato un preoccupante 24%. Il picco del crollo è coinciso con la divulgazione della notizia dell’indagine ufficiale partita ai danni di Chiara: “Truffa aggravata”.

Continua a leggere su Chronist.it