“Le priorità dell’informazione italiana e del Paese” e fa il paragone con il superlatitante deceduto nel 2023, Matteo Messina Denaro

“Secondo me fuori dalla casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente, guardali… le priorità dell’informazione italiana e del Paese…”: poche, ma significative parole di Fedez, che fa un paragone estremo, ben consapevole del messaggio lanciato e che ha lasciato strascichi, basta guardare la reazione di Myrta Merlino e il botta e risposta successivo tra i due. E, come se non bastasse, ha aggiunto anche una didascalia a corredo della story di Instagram pubblicata poco fa. Ma cosa succede all’esterno dell’abitazione di Milano della coppia più discussa del 2024? Sono fotografi e giornalisti, immortalati dallo stesso rapper, il quale ricambia con foto e video, rispondendo ai loro obiettivi puntati e pronti a registrare ogni mossa, ogni reazione, ogni sopracciglio alzato. Tutto, purché vi sia anche una briciola di novità sul caso del momento.

La posizione di Fedez

Fedez se la ride nel filmato. Una risata sarcastica, con l’obiettivo di colpire le corde dell’Italia, concentratissima su fatti seri, ma che non meriterebbero tale attenzione mediatica alla stregua di dinamiche ben più importanti. Questo è il chiaro messaggio del rapper, ancora più palese per chi lo conosce meglio attraverso i suoi canali social o per il podcast che conduce con Davide Marra. Ovviamente i fotografi sono lì fuori casa per il caso dello scandalo del pandoro Pink Christmas che ha colpito l’imprenditrice digitale e l’azienda Balocco, con la quale la Ferragni ha promosso quell’iniziativa.

Ad ora, l’influencer è indagata per truffa aggravata e dovrà rispondere dell’accusa in Procura a Milano. Ma, tornando a Fedez, si comprende che questa situazione inizia a stare stretta anche a lui. Se in un primo momento aveva preferito restare ai margini della vicenda, chiamandosene anche un po’ fuori durante una diretta a fatti ancora caldi, ora pare essere intenzionato a scendere in campo. Non sorprende la difesa a favore della moglie, anche se non possiamo definire questa story una presa di posizione a tutti gli effetti. Intanto c’è chi continua a speculare sulla vicenda, sperando di lucrare sulla tragedia che ha colpito la moglie: sono in vendita i nastrini della confezione del pandoro Pink Christmas 2022 a prezzi scioccanti.

Continua a leggere su Chronist.it