Lauren è una 39enne del Virginia, negli Stati Uniti, che pochi giorni fa ha vissuto un’esperienza ai limiti del paranormale. La donna, infatti, in seguito a un arresto cardiaco dovuto a uno stato piuttosto debilitato, era di fatto morta, o almeno lo è stata per circa 24 minuti. Un lasso di tempo tale da poter considerare la 39enne morta e resuscitata. Lauren, dopo il risveglio ha dichiarato di sentirsi un’altra persona.

La ricostruzione dei fatti

Alla base della morte e resurrezione della 39enne, secondo i medici ci sarebbero diversi fattori. In primis Lauren da anni soffre di epilessia, che tiene sotto controllo con l’uso di farmaci, in più fin da bimba la 39enne è affetta da miocardite, ovvero l’infiammazione del muscolo cardiaco. Tutto ciò, secondo i medici che l’hanno visitata, sarebbe stato ampliato dal covid di cui la donna era affetta, ma che non sapeva di avere. Per sua fortuna però, l’arresto cardiaco è avvenuto in casa, sotto gli occhi del marito che l’ha soccorsa, praticato il massaggio cardiaco e chiamato i soccorsi.

Potrebbe interessarti anche: Ferragni, la Lucarelli le fa le pulci: Ecco le tue beneficenze col buco

Il racconto della 39enne morta e resuscitata: “una grande sensazione di pace”

Nonostante ciò, per 24 interminabili minuti, il cuore di Lauren non si è mosso e il suo colorito era divenuto bluastro. Ci sono volute ben 4 scosse di defibrillatore per far resuscitare la 39enne, che tutti ormai avevano dato per morta. Oggi però, a distanza di giorni dal miracolo, la donna ha raccontato la sua esperienza. Come raccontato già da altre persone che si sono trovate nella medesima condizione di Lauren, anche la donna ha dichiarato che in quei momenti sentiva “una forte sensazione di pace”. Poi, intervistata da Newseek, si è detta “diversa”. “Mi sembra di aver iniziato una seconda vita. La mia prospettiva è cambiata e ora sono molto più a mio agio con il fatto di dipendere dagli altri”.

Continua a leggere su Chronist.it