La scelta di una coppia di non volere bambini al matrimonio ha fatto il giro del web: tanti sono d’accordo con loro, ma non i familiari

I bambini sono bellissimi, ma a volte possono essere ingestibili e fuori contesto per alcuni eventi in particolare: il matrimonio è probabilmente tra quelli per questa coppia, intenzionata a godersi quel magico giorno, che resta impresso nella memoria per tutta la vita; loro hanno scelto di viversi l’atmosfera senza doversi “dannare l’anima” per “inseguirli o riprenderli continuamente”.

“Può sembrare un gesto innocente, ma fatto a lungo in un giorno così importante, può rovinare il nostro umore e non possiamo permettercelo con tutto quello che stiamo spendendo”. La divulgazione della notizia della diffusione di questa coppia è nata su Reddit e la futura sposa ne è stata l’autrice in persona. Neanche a dirlo, il caso è diventato presto virale sui social.

Fa discutere perché ci sono molte persone che sono a loro favore, tra queste però non le loro famiglie. “Ho 28 anni e mi sposerò tra pochi mesi, io e il mio fidanzato stiamo organizzando il matrimonio ma abbiamo messo una regola”. Ha scritto la donna sul noto portale online. La regola? “Vietato portare i bambini”. Perché “vogliamo che sia una festa per soli adulti e lo abbiamo scritto anche nei nostri inviti!”. Ognuno può fare come crede, certo, ma a volte bisogna scendere a compromessi con la vita.

L’invito con una regola chiara: “Venite senza bimbi”

Nel suo caso, il compromesso si dovrà trovare per i figli della cognata: “Ha quattro piccoli ed è arrabbiata per la nostra decisione. Mi ha chiamato chiedendomi di fare un’eccezione per i suoi bambini, dicendo che non può lasciarli a nessuno”. Voi che fareste? La protagonista di questa storia sembra avere le idee chiare: “Sono empatica – ha detto -, ma resto ferma sulla mia decisione. Le ho suggerito di godersi una serata libera senza figli e le ho assicurato che l’avremmo aiutata a trovare una baby sitter”.

Tuttavia, questo non è bastato: “Si è arrabbiata, mi ha accusato di essere senza cuore e ha detto che se i suoi figli non fossero stati i benvenuti, non avrebbe partecipato”. La situazione si è complicata quando è intervenuto anche il marito della donna, “mio fratello”. Il familiare l’ha chiamata “dicendo che stavo causando un dramma inutile e che era ingiusto escludere i loro figli dal matrimonio”. Non è l’unico caso di lite in famiglia dopo questo particolare invito.

In molti su Reddit le hanno dato ragione, appoggiando la ragazza. “Il matrimonio è tuo, decidi tu”. E altri hanno fatto presente di insistere sul punto perché poi potrebbe pentirsi di essere stata troppo indulgente: “Se potessi tornare indietro, stabilirei anche io questa regola”. Tornando alla protagonista in questione, come andrà a finire ora tutta questa storia? “La mia famiglia è furiosa e ha pareri contrastanti. Alcuni capiscono i nostri desideri, mentre altri pensano che io sia insensibile. Ma sono davvero io la str***?”.

Continua a leggere su Chronist.it