38 minuti, 157 livelli e 1511 linee completate, con questo punteggio il 13enne Willis Gibson ha battuto Tetris. Il gioco, lanciato su piattaforma Nintendo ben 34 anni fa, non era mai stato “finito” da nessuno prima d’ora.

La “kill screen” di Tetris

Il 13enne che ha battuto Tetris alla fine si è trovato davanti la kill screen. Ovvero il momento in cui si porta il codice di gioco oltre le barriere previste dagli sviluppatori. Tant’è che non c’è stata nessuna schermata finale, nessuna musica da vincitore, perché il videogioco era stato pensato per non essere battuto e così è stato per ben 34 anni. Comprensibile, dunque, la felicità del 13enne Willis Gibson, il primo nella storia a battere Tetris.

Potrebbe interessarti anche: Incidente tra aerei, l’audio shock tra la torre di controllo e il velivolo

Chi è il 13enne che ha battuto Tetris

Il 13enne Willis Gibson, dunque è riuscito a battere Tetris e ad attestare la sua vittoria sono i moltissimi che stavano seguendo la sua live su social. Al termine del match il giovane è letteralmente esploso di gioia per un risultato mai raggiunto da nessuno prima d’ora. Willis, appassionato di videogiochi, è un affermato giocatore competitivo di Tetris, gioco che nonostante la sua semplicità è da decenni un culto per tutti gli amanti del genere. Il videogioco sviluppato da Aleksej Leonidovic Pazitnov, nonostante la sua semplicità continua ad essere famosissimo in tutto il mondo, tanto da avere dei tornei mondiali. Tra i più noti c’è il Classic Tetris World Championship in cui sfidanti da tutto il mondo si contendono il titolo.

Continua a leggere su Chronist.it