Site icon Chronist

Il corriere che fa consegne negli asili nidi: “Ho visto cose assurde”

Il corriere che fa consegne negli asili nidi Ho visto cose assurde, il racconto

Il corriere che fa consegne negli asili nidi Ho visto cose assurde, il filmato

Nel filmato virale su TikTok, un corriere mette in guardia i genitori che affidano i propri figli alle maestre degli asili nido: “State attenti”

Le minacce possono arrivare da qualsiasi parte quando si è genitori, come lo è questo corriere, che fa la maggior parte delle consegne presso gli asili nidi. “Una delle cose più strane che ho imparato a causa del mio lavoro di corriere negli ultimi mesi è che gli asili nido ordinano una quantità davvero oscena di caramelle gommose alla melatonina”. Può sembrare una sciocchezza e non è neanche detto che questo avvenga in ogni istituto, ma il filmato non solo è stato visto da quasi mezzo milione di utenti, ha anche ottenuto un grande riscontro positivo tra i commenti.

Genitori che hanno ringraziato per essere stati messi “in guardia su una cosa a cui nessuno aveva pensato”. Il protagonista del filmato fa quindi riferimento all’ormone che il nostro corpo produce naturalmente e che contribuisce alla regolazione del ciclo sonno-veglia. “Se siete tanto fortunati da potervi permettere di mandare i figli all’asilo nido (…). Sapete, qualsiasi pediatra o dottore può fare un esame delle urine o di altro tipo per controllare il livello di melatonina in eccesso. Forse vi converrebbe fare questo controllo, perché io sono davvero sotto choc, sconvolto”. Probabilmente per qualcuno sarà anche un’apprensione esagerata, ma effettivamente, ritrovarsi quotidianamente dinanzi a dinamiche simili, può indurre il soggetto in questione a riflettere.

Esiste davvero l’allarme negli asili?

Citando poi un articolo di Sleep Foundation: “Non ci sono molte ricerche riguardo gli effetti a lungo termine dell’uso della melatonina nei bambini, tuttavia alcuni esperti si chiedono se questa sostanza, dato che è un ormone, possa avere un effetto sullo sviluppo ormonale negli adolescenti”. Come detto, qualcuno tra i commenti ha dubitato fortemente che questa prassi di donare caramelle sia così diffusa. “Ho lavorato per 37 anni in asili nido e non abbiamo mai dato nulla ai piccoli per dormire”, ha precisato una donna. “Al massimo li abbiamo spinti a giocare all’aperto il più possibile”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version