Un aereo della Japan Airlines, in fiamme, si sarebbe scontrato in volo con un velivolo della Guardia Costiera mentre stava atterrando all’aeroporto di Tokyo Haneda

Momenti di panico in Giappone dove un aereo di linea della Japan Airlines è in fiamme all’aeroporto di Tokyo Haneda dopo essersi scontrato mentre atterrava con un altro velivolo, che risulta essere della Guardia Costiera nazionale. A riferirlo è la Nhk che cita un contatto tra i due aerei che avrebbe causato il danneggiamento dell’Airbus A350 del volo 516 sulla pista del secondo terminal dell’aeroporto giapponese.

Anche l’agenzia di stampa Kyodo, afferma che la causa dell’incendio dell’aereo di linea sia stato il contatto con il velivolo della Guardia Costiera. Lo scontro si sarebbe verificato alle 17:47 locali (le 9:47 in Italia) quando i due aerei erano in fase di rullaggio. Il velivolo di linea JL516, proveniente da Hokkaido, si è spezzato in due.

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso dei 367 passeggeri e dell’equipaggio dell’aereo di linea Japan Airlines. La Nhk, fa sapere che, fortunatamente, sono tutte salve le persone che erano a bordo.

Intanto sono sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Haneda di Tokyo, il più importante aeroporto giapponese, oltre che fondamentale scalo internazionale.

Continua a leggere su Chronist.it