Un 67enne, affetto da Alzheimer, stava cercando di entrare nell’auto sbagliata credendo fosse la sua, ed è stato massacrato dai proprietari
Un uomo affetto da demenza senile e Alzheimer è stato orribilmente massacrato nel parcheggio di un centro commerciale a Houston dopo aver tentato di aprire l’auto sbagliata, convinto che fosse la sua. Il 67enne, aveva accompagnato la moglie a fare la spesa al supermercato. Mentre lei si trovava all’interno del negozio, l’uomo, di nome Florentino Hurtado, era in auto.
Dopo qualche minuto, però, come si nota dal video delle telecamere di sicurezza del parcheggio, l’uomo esce dalla vettura in stato confusionale. Per poi cercare di rientrare in un’auto sbagliata, proprio vicino alla sua.
Credendo di avere davanti un ladro di automobili, i proprietari si sono avvicinati al 67enne e hanno iniziato a picchiarlo selvaggiamente scaraventandolo a terra. Poi uno di loro ha continuato a colpirlo sul volto, violentemente, lasciandolo agonizzante nel parcheggio. Gli assalitori, che prima di fuggire a bordo della loro vettura hanno rubato il cellulare di Hurtado, sono stati poi identificati e fermati dalle forze dell’ordine.
Il 67enne ha riportato nello scontro una possibile lesione cerebrale traumatica, una frattura allo zigomo e un vistoso occhio nero. Oltre che ferite varie sul viso che hanno richiesto l’uso di punti di sutura. “È difficile guardare il video di sorveglianza, vedere quell’aggressività verso nostro padre. Non se lo meritava.” Ha raccontato la figlia di Hurtado ai media locali, spiegando che sarebbe bastato un normalissimo avvertimento per far allontanare suo padre dalla vettura.
