Scopre quanto guadagna davvero suo marito e non può credere ai propri occhi: “Mi faceva pagare ogni cosa, controllava le mie spese”
Pagava “tutto” ciò che le spettava, come da “accordi”, e il marito controllava le sue spese in modo maniacale, poi, dopo ben 15 anni di matrimonio, lei ha scoperto il reale stipendio del consorte. Storie del genere sono sempre sorprendenti, per quanto più rare che uniche: torna in mente quanto capitato a Laura, una donna che pagava l’affitto di casa a metà con il compagno, scoprendo dopo 8 anni che il proprietario di quell’immobile era proprio l’amato uomo. Tornando alla donna in questione, dopo il litigio con il marito ha deciso di raccontare tutto su Mumsnet, spiegando agli altri utenti della Rete la sua situazione. “Sapevo che guadagnava 40mila euro al mese”. Il caso è finito anche sulle pagine online del The Mirror e a ruota sulle altre testate europee.
Uno stipendio da 60mila euro: “Si può vivere più che dignitosamente, no?”
La storia proviene dal nord dell’Inghilterra, ed è per questo che la donna, quasi provocatoriamente, ha detto: “Con 40mila euro si può vivere discretamente nel Nord dell’Inghilterra”. Ma, nonostante ciò, tutto era limitato e limitante per lei: le spese venivano quotidianamente controllate dal marito, che per giunta si lamentava in continuazione di essere “senza soldi”. Poi, un bel giorno, dopo l’ennesimo battibecco, “sono andata su Google per verificare quanto guadagnasse un suo pari ruolo”. Ebbene, da lì la scoperta: “Sono ben 17mila euro in più! E qui cambia tutto”.
In poche parole, i due dividevano le spese così: “Mio marito pagava le bollette, io tutto il resto, come per esempio i vestiti per i bimbi o qualsiasi altro tipo di extra”. Le verifiche in Rete le ha fatte “quando ho avuto il sospetto che mi stesse nascondendo qualcosa”. Un presentimento diventato certezza dinanzi alla grande rivelazione. Non solo: “Durante la pandemia Covid-19, i dipendenti dell’azienda hanno ricevuto un bonus del quale non me ne ha mai parlato”. Mesi di condivisione degli spazi di casa h24 senza confessarle niente, dandole l’idea di essere sempre sul filo del rasoio. “Sono delusa, dopo 15 anni di matrimonio fa più male”.
Continua a leggere su Chronist.it
