La storia di due ragazzi del vicentino

Luca e Nicole sono due ragazzi di Gallio (Vicenza), i quali la scorsa primavera, hanno deciso di lasciare i loro impegni e dedicarsi completamente alla vita rurale. La ragazza protagonista di questa storia ha abbandonato il lavoro al bar e ha comprato 500 pecore, grazie a un suo amico di vecchia data.
La curiosa vicenda è stata raccontata dal Corriere della Sera, che ha intervistato la giovane.
“Ci ​​conosciamo da sempre – afferma la ragazza – siamo entrambi di Gallio e abbiamo sempre frequentato le stesse scuole: eravamo addirittura fidanzati alle medie. Poi purtroppo ci siamo persi di vista, fino a circa due anni fa, quando ci siamo rincontrati e abbiamo deciso di riprovare. Io ho sempre avuto animali, mentre la sua famiglia ha un allevamento di mucche, e lui mi ha confidato che gli sarebbe piaciuto mettersi in proprio con il suo gregge di pecore. Non ci ho pensato due volte, ho lasciato il mio lavoro al bar e ho deciso di seguirlo in questa avventura“.

Potrebbe interessarti: Anna, la barista più anziana d’Italia: 99 anni e non sentirli

Mollano tutto e comprano 500 pecore: “La cosa più bella è il silenzio”

Dunque, ad aprile, i due ragazzi hanno acquistato i primi bovini. Una novità seguita da un’altra grande bellissima notizia: infatti, più o meno nello stesso periodo, la giovane ha scoperto di essere incinta.
Ha continuato a lavorare nonostante la gravidanza: tuttavia, ora che il bambino è nato “è tutto decisamente più complicato” – ammette Nicole. “Ma comunque questo lavoro non mi disturba affatto, perché dà tante soddisfazioni. La cosa più bella è il silenzio, il tempo per pensare e godersi ogni momento della giornata, senza frenesia, senza stress e senza fretta, seguendo il ritmo della natura“. – conclude la protagonista di questa particolare storia.

Continua a leggere su Chronist.it