Il timore da mamma della cantante, terrorizzata dai problemi di salute mentale del figlio, dipendente dalla droga: “Non sa gestire le proprie risorse finanziarie”
La famosa cantante Cher vuole essere l’unica conservatrice del patrimonio del figlio Elijah Blue Allman, per il quale teme tantissimo che possa spendere il denaro “in droga”. La bomba la lancia il The Post, che ha analizzato i documenti dell’istanza di tutela presentata dall’artista, preoccupata per il futuro del 47enne. “Ha problemi mentali, è incapace di gestire le proprie risorse finanziarie”. Il ragazzo ha problemi di salute mentale ed è assiduo dipendente dalle droghe. Il quotidiano ha scritto che Cher non sarebbe in grado di “discutere le preferenze di Elijah riguardo alla nomina di un conservatore temporaneo” proprio a causa dei disagi del 47enne.
Sui documenti depositati presso la Corte Superirore losangelina si legge che Allman “non è attualmente in grado di gestire i suoi beni a causa di gravi problemi di salute mentale e di abuso di sostanze”. Inoltre, Elijah ha diritto a distribuzioni regolari da parte del fondo fiduciario: proprio per questo Cher “è preoccupata che tutti i fondi distribuiti a Elijah verranno immediatamente spesi in farmaci, lasciando Elijah senza beni da provvedere a sé stesso e mettendo a rischio la sua vita”. Quando in passato era stata intervistata da People, Cher era meno aperta sul tema: “Non soffro di alcun problema diverso da milioni di persone negli Stati Uniti”. Aggiunse: “Sono una madre. Questo è il mio lavoro: in un modo o nell’altro, cercare di aiutare i miei figli. Fai qualsiasi cosa per i tuoi figli. Ogni volta che puoi aiutarli, lo fai e basta, perché questo è essere una madre”.
Quando Cher era stata accusata di aver rapito Elijah
Non c’è solo “la gioia”. C’è anche tanta “angoscia, soprattutto quando pensi ai tuoi figli, sorridi e li ami, e cerchi di essere lì per loro”. Allman ha cominciato a drogarsi alla tenera età di 11 anni, lo ha rivelato lui stesso nove anni fa. Nella stessa intervista disse di essere sobrio dal 2008. Dichiarò anche di essere uscito dalla piaga dell’eroina. Di mezzo un matrimonio, naufragato nel 2021 con tanto di accuse nei confronti della nuora di Cher: “La cantante ha rapito Elijah”. L’artista si è sempre difesa in merito, smentendo l’accusa anche nel corso dell’ultima intervista dello scorso ottobre, pur confermando che farebbe “qualsiasi cosa” per i suoi figli. Il prossimo 5 genniao si terrà l’udienza per un’ordinanza temporanea, a marzo è prevista quella per un’ordinanza permanente.