Si chiama Huke, è un spinger spaniel e ha “divorato” letteralmente il prosciutto arrosto preparato dal proprietario per il cenone di Natale

Il povero e simpatico Huke non ha rovinato il Natale solo al padrone chef e ai presenti, ma anche a sé stesso dopo aver mangiato quasi quattro chili di prosciutto. “Io amo il mio cane Huke, ma giuro che mi ha fatto davvero arrabbiare a Natale”, ha esordito nel filmato Luke Vandore-Mackay, appassionato di cucina oltre che chef di professione. “Praticamente, avevo deciso di cucinare uno dei miei piatti preferiti: il prosciutto arrosto. Quindi, dopo avere preparato le salse e i condimenti, ho spennellato per bene la carne e l’ho messa in forno a cuocere”.

Questa storia ci arriva dal Regno Unito, perché è stato Natale un po’ ovunque e il cenone è il cenone per tutti. “Una volta tirata fuori dal forno – la carne (ndr) -, l’ho appoggiata sul piano cottura. Il mio springer spaniel, che è sempre stato un po’ dispettoso, è salito sulla sedia più vicina e ha afferrato il prosciutto, rompendo anche il bel piatto su cui era posato”.

Come sta il cane Huke?

Una furia, davanti alla sua preda inanimata: “Non c’è stato nulla da fare: Huke ha mangiato quasi tre chili e mezzo di carne perché ha rosicchiato tutto il prosciutto”. Non è finita qui, perché la preoccupazione si è spostata sulla salute dell’animale dopo aver ingerito tutto quel cibo: “Ovviamente, tutta quella carne gli ha fatto male e, quindi, ha cominciato a vomitare per tutta la casa, sporcandola”. Gli invitati, parenti e amici, erano già arrivati e hanno assistito al caos nato all’improvviso, non previsto sicuramente.

Dopo un po’ di smarrimento, qualcuno l’ha presa a ridere e sui social in molti hanno reagito a favore dell’animale, spingendo il proprietario a non rimproverarlo, ma piuttosto standogli vicino. “Sto dormendo in cucina con il cane perché, anche se mi ha fatto infuriare, temo possa stare ancora male per tutto ciò che ha mangiato. Abbiamo trascorso il pomeriggio del giorno di Natale a portarlo fuori perché continuava a stare male. Ora, sembra stia recuperando qualche energia”.

Tuttavia, salute del povero Huke a parte, qualcuno si è consolato tra i commenti, mettendo a paragone il proprio cenone e quello dell’autore del filmato: “Visto? C’è sempre chi sta peggio”. A parte le facili battute del caso, incredibilmente lo sfogo di Luke ha fatto il giro dei social, sconfinando facilmente l’Inghilterra. Alla fine, è stato anche lo spunto per passare un Natale alternativo: “Peccato anche per tutta la preparazione e per il cibo, andati sprecati”. E voi come lo avete passato il natale, meglio o peggio di Luke e Huke?

Continua a leggere su Chronist.it