Da sempre nemici giurati, il rapporto tra il rapper e il braccio destro della Ferragni sarebbe ai ferri corti: Fedez lo vuole licenziare
Fedez non sopporta Fabio Maria Damato e, a quanto pare, viceversa: ora il rapper vuole licenziare il manager e braccio destro di Chiara Ferragni. Si parla di divorzio tra i Ferragnez, oltre alle grane giudiziarie, e questo include nel mappazzone anche le figure più vicine ai due. Infatti, anche Chiara non tollera l’assidua presenza dell’assistente di Fedez. Damato è anche un caro amico dell’imprenditrice digitale, oltre che manager di Chiara Ferragni Collection e The Blonde Salad. Da quanto serpeggia nell’aria, l’antipatia reciproca non sarebbe cosa recente: pare che i due uomini più importanti della Ferragni si odino da tempo. Come ha rivelato Guia Soncini su Linkiesta, oltre ad aver parlato di una Chiara “non distrutta, ma pronta a partire per le vacanze di Natale”, il rapper non sapeva nulla del milione di euro che ha incassato la moglie attraverso le vendite del pandoro Pink Christmas dello scorso anno.
Lo scandalo del pandoro non toccherebbe il cantante, chiamatosi fuori dallo stesso in men che non si dica. Sarebbe un comportamento che non nasconderebbe il disagio familiare e il clima che si respira nella famiglia Ferragnez in questo Natale, almeno stando alle ultime dei bene informati. Fuori dalla nuova casa stellare acquistata a Milano sono appostati paparazzi notte e giorno. Oggi l’influencer si è mostrata per la prima volta in pubblico dopo giorni di silenzio, paparazzata dai fotografi del Corriere della Sera. Da quanto emerso, sarebbe stato Federico a spingere la moglie alla donazione spontanea di un milione presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Chi è Francesco Maria Damato, amico intimo e braccio destro di Chiara Ferragni?
Sono sei anni che Francesco Maria Damato è una figura professionale imponente negli affari di Chiara Ferragni. Quando ne ha occasione, l’influencer, parlando dell’amico, definisce Francesco Maria il suo “braccio destro e sinistro”, tanto è importante la figura e il ruolo anche nella sfera privata e personale. Damato è stato un argomento di discussione anche nella serie tv “The Ferragnez”, idem dopo il caso Sanremo, in seguito al bacio-scandalo tra Fedez e Rosa Chemical. Durante quei giorni complicati, con crisi annessa, fu proprio l’amico dell’influencer numero uno in Italia a sostenerla.
Damato è laureato in Economia aziendale, è stato un fashion editor per Class Editor e per il Corriere della Sera. Prima di lavorare con Chiara, ha collaborato come copywriter presso Amica e MF Fashion. Con Chiara da maggio 2017, ha cominciato a lavorare con e per la società The Blonde Salad, proprio per conto dell’amica. La voce dell’insofferenza del rapper sarebbe dettata dal fatto che Damato potrebbe aver collaborato con Chiara alla pubblicità del pandoro. Per ora, però, sono solo supposizioni. Una cosa è certa: in casa Ferragnez il clima è teso.