Oggi si è celebrato il matrimonio tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini: l’ex moglie del giornalista testimone, presenti anche le drag queen
Il grande giorno è arrivato, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si uniscono in matrimonio: dalle foto della cerimonia di unione civile si evince gioia, felicità e spicca la già annunciata presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha officiato il grande evento.
I social del giornalista si stanno popolando di commenti di auguri, tra i quali spiccano quelli di Emma Bonino, annunciata in orginie come la testimone:
“Carissimi Alessandro e Simone, auguri, ma ricordatevi sempre che innamorarsi capita, per fortuna, senza mettere troppo impegno; poi arriva il tempo più complicato dell’amarsi, perché richiede volontà e disciplina. Infine subentrerà la tappa del volersi bene e arrivati fino a quel punto, vorrà dire che avete avuto una vita fortunata e felice. Nel frattempo godetevi questa giornata, ringrazio anche il sindaco”.
Al fianco degli sposi figurano Cristina Navarro, ex moglie del conduttore televisivo, e Ilenia Antolini, la cugina di Simone, lo sposo. “Abbiamo scelto Napoli perché le siamo molto legati, è una città inclusiva e dell’amore”, sono le parole della coppia. “Da qui vogliamo mandare un messaggio importante: bisogna andare verso il matrimonio egualitario e le adozioni per gay e single”. Come previsto, la figlia di Simone, Melissa, ha portato le fedi all’altare: oggi sono ufficialmente diventati una “famiglia”, proprio ciò che desideravano per la piccola.
Gli abiti indossati dagli sposi
Hanno scelto il blu i due protagonisti di oggi, venerdì 22 dicembre: il giornalista sfoggia un abito in tasmania di alta sartoria napoletana, vestito da Gianni Molaro. Sotto, una camicia di seta con colletto coreano e gemelli. L’altro sposo, vestito da Emiliano Bengasi di Fermo, esibisce un frac in broccato di seca con gilet doppiopetto. La coppia si sposterà al Teatro Sannazaro secondo le indiscrezioni trapelate al Corriere della Sera, a via Chiaia, a poca distanza dal luogo della cerimonia: sarà lì che si terrà la grande festa insieme agli invitati, tra cui spiccano i vip. Si riconosce Elenoire Ferruzzi, ex gieffina, ci sono le sorelle Pompadour, in coordinato anche loro con abiti eccentrici, spicca la contessa Daniela D’Aragone. Si riconoscono anche Roberto Gobbi e Michel Altieri.