L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni è ancora sotto i riflettori, stavolta per le uova di Pasqua in cui ci sarebbe alla base lo stesso schema del pandoro Balocco

Come già anticipato nella giornata di ieri, non accennano a finire le grane per Chiara Ferragni, e dopo il pandoro-gate ecco arrivare le uova di Pasqua, promosse con lo stesso identico schema commerciale. Su Il Fatto Quotidiano, infatti, Selvaggia Lucarelli entra in tackle sottolineando che il “meccanismo delle due operazioni commerciali sarebbe lo stesso e quindi non si tratterebbe di un ‘errore di comunicazione'”, in riferimento alle giustificazioni della Ferragni nel video di scuse. Il mondo dello spettacolo comincia a reagire allo scandalo pandoro.

La nuova doccia fredda per la influencer, dunque, riguarda le uova pasquali di beneficenza sponsorizzate con Dolci Preziosi negli anni 2021 e 2022. Una trovata commerciale spinta dallo “stesso schema” utilizzato nella sponsorizzazione del pandoro Balocco. “Altro che errore di comunicazione. Spiega Selvaggia Lucarelli. “Chiara Ferragni ha percepito cachet di 500 mila e 700 mila euro e Dolci Preziosi ha donato 12 mila e 24 mila euro. Ferragni ha promosso le uova dicendo che lei e Dolci Preziosi sostenevano l’associazione I Bambini delle Fate, ma di fatto era una fruttuosa operazione commerciale.”

Dunque, anche per la vicenda delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi non ci sarebbe stata alcun collegamento fra le vendite dell’azienda dolciaria e l’entità della donazione. Come lasciato, però, intendere dalla imprenditrice digitale. Un’informazione incerta che faceva ipotizzare che acquistando le uova pasquali si poteva aiutare l’associazione di beneficienza finanziariamente.

Lo stesso imprenditore che acquistò Dolci Preziosi, Franco Cannillo, ha tenuto a chiarire la vicenda. “Assolutamente non c’è stata correlazione tra le vendite delle uova e la donazione. Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto.” Quindi lei ha guadagnato 1 milione e 200 mila euro. Mentre all’associazione, che si occupa di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo, sono andati 36 mila euro. Conclude Cannillo: “La collaborazione è terminata dopo due anni, perché lei ha chiesto una cifra esorbitante e non abbiamo più chiuso il contratto.

Su X Selvaggia Lucarelli rincara la dose. “Dopo alcune telefonate per approfondire il tema uova avvenute ieri, i vecchi post di promozione delle uova pasquali sulla pagina Instagram di Ferragni sono velocemente spariti.”

E a proposito di “sparizioni”, in soli 5 giorni pare che la seconda influencer più pagata in Italia ha perso oltre 60.000 followers. Mentre suo marito Fedez 23.000.

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