Ritrovatasi alla cassa del supermercato, si è resa conto di aver preso prodotti che superavano il quantitativo massimo di contanti che aveva con sé: senza soldi e con la fila di persone dietro di lei, “ho provato imbarazzo”

Commovente a dir poco il messaggio social lanciato da questa donna, protagonista indiretta di uno dei più bei gesti di solidarietà di questo Natale: Beth è una mamma che si è ritrovata senza soldi per fare la spesa, ma avrebbe trovato un ‘angelo’ che si sarebbe prodigato nel farle un regalo avendo notato le sue difficoltà in un momento di tensione al supermercato. Ma andiamo con ordine: Beth vive a Manchester, in Inghilterra, durante il filmato ha pianto e si è interrotta più volte a causa della voce rotta dall’emozione. “Non potrò mai ringraziare abbastanza quella donna”, esordendo nel filmato TikTok destinato alle centinaia di migliaia di views.

“Ero al supermercato e avevo appena finito di fare la spesa quando mi sono recata alla cassa – ha raccontato sul social orientale -. La cassiera, dopo avermi fatto il conto, mi ha mostrato il totale: 41,65 sterline”, l’equivalente di circa 47 euro. “Pensavo davvero di avere i soldi con me, ma quelli nel mio portafoglio non mi bastavano”. Attimi di “imbarazzo” con tante persone in fila ad osservarla. “È stato bruttissimo. Quindi, ho cominciato a pensare a cosa avrei potuto posare ma era tutto molto difficile, dato che, ho dei bambini piccoli”. Ed è stato allora che il suo ‘angelo custode’ è intervenuto: una signora che si sarebbe proposta di pagare la spesa. “Mi ha anche detto di attenderla fuori dal negozio”.

La spesa pagata da “un angelo custode”: “Mi ha detto di aspettarla fuori, ho avuto paura, credevo volesse rimproverarmi. Invece…”

Così ha fatto Beth, che in un primo momento confessa di essersi anche “spaventata e imbarazzata”. Perché spaventata? “Credevo arrivasse rimproverandomi di essere una cattiva mamma che non ha nemmeno i soldi per la spesa dei figli. In questo momento, sto vivendo un periodo difficile economicamente”. Tuttavia, è successo ciò che mai si sarebbe aspettata, nonostante il già avvenuto grande gesto: “La signora è arrivata, mi si è avvicinata senza dirmi nulla e mi ha abbracciata, rassicurandomi e dicendomi che il fatto che io sia in difficoltà ora, non significa che sia una cattiva mamma e i miei figli lo sanno. Tutto questo mi ha davvero fatto commuovere”.

Un’empatia che ha fatto commuovere la donna, ancora in lacrime anche dopo essere rientrata a casa. Gli utenti di TikTok si sono commossi con lei, consolandola: “Sei una mamma eccezionale, fai del tuo meglio, tutto passerà”. Elogiando soprattutto il gran cuore della donna che l’ha aiutata: “Nel mondo ci sono ancora tante persone buone”. Una storia che va in contrasto con quanto raccontato ieri da un’altra utente di TikTok e giovane mamma, che, non vedendosi ricevere un doveroso gesto di solidarietà (dettato dal buon senso) molto meno “dispendioso” di quanto fatto dall”angelo custode’ di questa storia, ha architettato la sua vendetta proprio mentre usciva dalla fila della cassa al supermercato.

Continua a leggere su Chronist.it