Site icon Chronist

Jean Todt su Michael Schumacher: “Il mio amico c’è, ma non è più quello che conoscevamo”

Jean Todt su Schumacher

Jean Todt su Schumacher: "Il mio amico c'è, ma non è più quello che conoscevamo"

La lunga intervista del dirigente francese ai microfoni de l’Equipe

Jean Todt, ex team principal della Ferrari, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese l’Equipe, nella quale ha parlato anche della delicata situazione che riguarda l’ex pilota Michael Schumacher.
Il campione tedesco, oggi 54enne, è rimasto vittima di un terribile incidente con gli sci, avvenuto il 29 dicembre del 2013 sulle Alpi francesi. Da quel momento in avanti, Schumacher, come ammesso dallo stesso Todt, “c’è, ma non è più lo stesso”.
Nel corso di questi 10 anni, la famiglia ha sempre tenuto la vicenda in gran segreto, non rilasciando interviste, né foto, per evitare speculazioni sul delicato caso.
“Non è più il Michael di prima. È diverso ed è splendidamente aiutato da sua moglie e i suoi figli che lo proteggono. La sua vita è diversa e ho il privilegio di poter condividere momenti con lui. Questo è tutto quello che c’è da dire. Sfortunatamente, il destino lo ha colpito dieci anni fa e non è più il Michael che conoscevamo” – ha aggiunto l’ex presidente della Fia.

Potrebbe interessarti: Ferrari in lutto: è morto Alberto Antonini

“Schumacher non è più quello di prima”: le parole di Jean Todt

Tra i fan, c’è sempre molta curiosità nell’ottenere informazioni circa le condizioni di salute del 7 volte campione del mondo. Ma la famiglia, in particolare la moglie Corinne, ha alzato un muro di riservatezza, per evitare ingiustificate speculazioni. Non è chiaro se Schumi pian piano migliori o se le sue condizioni siano sempre le stesse. Una cosa è certa, come ha confermato anche Jean Todt: Michael Schumacher non è più lo stesso. Di recente l’equipe medica che lo segue lo ha anche portato in pista a bordo di una Mercedes-Amg per fargli ascoltare “suoni familiari”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version