Durante l’esibizione al concerto, Pedro Henrique è crollato schiena a terra sul palco in stato di incoscienza: l’artista è morto poche ore dopo
Pedro Henrique era sul palco della Feria de Santa de Bahia lo scorso mercoledì 13 dicembre quando ha avuto un malore improvviso che lo ha fatto precipitare a terra, privo di sensi: il cantante è morto davanti ai suoi fan, i quali riprendevano le immagini del concerto. Un rito classico senza ovviamente sapere di avere in possesso il filmato degli ultimi istanti di vita del 30enne, pianto oggi dal mondo della musica.
I momenti della tragedia: gli ultimi istanti di vita del cantante
Shock, sgomento, tristezza: un mix di emozioni forti e negative che dal Brasile si sono propagate fuori i confini nazionali dopo la diffusione del filmato. Anche i fan più ottimisti e speranzosi si sono dovuti ricredere subito dopo i tragici momenti: quello di Pedro Henrique non era un malore momentaneo, l’artista è morto poche ore dopo l’incidente ed è stata annunciata la triste notizia in un post su Instagram. “Ci sono situazioni molto difficili nella vita, per le quali non abbiamo alcuna spiegazione. Dobbiamo solo capire che la volontà di Dio prevale! Pietro era amico di tutti. L’unico figlio maschio, un marito presente e un padre super devoto. Non c’è pastore o cristiano in Brasile che dica qualcosa di diverso: Pedro è semplice, è credente! Che sorriso! Quanto è bello! Che voce”.
Nella serata dei fatti si stava tenendo l’evento religioso della Feira De Santana. Henrique stava intrattenendo i fan sul palco che ha calcato per l’ultima volta. Dopo il malore sono arrivati gli operatori del personale sanitario, che hanno trasferito immediatamente il cantante in un centro medico. Nessuna corsa sfrenata per cercare di salvarlo è andata a buon fine. Pedro Henrique lascia la compagna Sulian Barrero, una influencer, e la figlia Zoe, nata poco più di due mesi fa. “Le canzoni nella sua voce non moriranno e la sua eredità vivrà attraverso sua moglie, la sua piccola figlia Zoe e tante vite che sono state e saranno raggiunte da Cristo attraverso le sue registrazioni”, è il messaggio della famiglia.