In un video diffuso da Welcome to Favelas il convoglio della metro A di Roma non si è fermato al capolinea Battistini e ha portato i passeggeri al deposito
La metro della linea A di Roma non si ferma al capolinea di Battistini e finisce per portare tutti i passeggeri a bordo nel deposito. È quanto accaduto e ripreso mercoledì sera, intorno alle 18, su uno dei convogli che stava raggiungendo il capolinea, ma che ha tirato dritto.
Nel video diffuso da Welcome to Favelas si notano i passeggeri ancora a bordo fino al “tronchino”, ovvero il punto dove ogni convoglio termina la sua corsa, per poi tornare indietro. Grande, ovviamente, è stato lo stupore dei passeggeri di ritorno a casa dal lavoro o da faccende mondane in centro città.
Ognuno di loro ha atteso che il macchinista si accorgesse cosa stava accadendo. “Ma davvero? Perché non si è fermata?”. Si sono chiesti stupiti. Una volta uscito il macchinista qualcuno gli ha chiesto: “Hai bevuto?”. Lui scuotendo la testa si è scusato. “Non ho bevuto alcolici, scusatemi, ora vi riporto subito indietro.
In realtà quello appena citato non è il solo disagio a cui si sono trovati davanti gli utenti Atac. Tempo fa, ad esempio, è capitato di trovare addirittura una fermata chiusa prima dell’arrivo dell’ultimo convoglio. Generando una sorta di “effetto gabbia”. In questo caso, invece, i passeggeri sono rimasti imprigionati nei convogli stessi della linea A.